Un passo dal cielo 6, stasera su RAI 1. La tragica fine di un personaggio

La tragica fine di un personaggio. La fiction Un passo dal cielo 6 su Rai1. Otto puntate in onda da stasera
di redazione
2 settimane fa
1 Aprile 2021

Un passo dal cielo 6, stasera su RAI 1. La tragica fine di un personaggio. La fiction Un passo dal cielo 6 su Rai1. Otto puntate in onda da giovedì 1 aprile con Daniele Liotti e Pilar Fogliati. Il cast completo e la trama della prima puntata. Che fine ha fatto Emma?

Torna su Rai 1 la fiction Un passo dal cielo 6 – I Guardiani in onda da giovedì 1 aprile, in prima serata, per un totale di otto puntate. Di nuovo immersi nel bosco millenario con l’attore Daniele Liotti che dà voce al personaggio di Francesco Neri.

La vicenda si svolge proprio sul versante della montagna dove l’uomo si ritrova sofferente a pensare a Emma interpretata da Pilar Fogliati. Nonostante il meraviglioso scenario, tra il cielo e i laghi, la vita per Francesco non pare così facile.

Nel cast della fiction Un passo dal cielo 6 troviamo, oltre all’attore Daniele Liotti (Francesco), anche Enrico Ianniello (commissario Nappi), Giusy Buscemi (Manuela), Serena Iansiti (Carolina).

Gianmarco Pozzoli (Huber), Anna Dalton (Elda), Jenny De Nucci (Isabella), Luca Chikovani (Enrico), Aurora Ruffino (Dafne), Carlo Cecchi (Christoph), Filippo De Carli (Giorgio) e Pilar Fogliati (Emma).

LA TRAMA DELLA FICTION

Vincenzo e Huber si stanno ambientando nella nuova caserma, ma entrambi sono preoccupati per l’amico Francesco Neri che non vedono da un po’ di tempo. L’uomo, infatti, vive ormai isolato in una baita sulle montagne delle Cinque Torri.

Ha trovato l’amore della sua vita, Emma, che ha sposato. Ma questa favola è finita presto. Purtroppo Emma, a causa di un aneurisma, non è riuscita a sopravvivere.

Vincenzo vuole riportare l’amico alla realtà, ma il passato è ancora troppo doloroso ed è necessario un cambiamento graduale. Nel frattempo il bosco millenario è in pericolo a causa di una compagnia australiana.

La compagnia sta prelevando ingenti quantità di nichel portando ad un inevitabile impoverimento del terreno. Gli abitanti della valle sono preoccupati e stanno cercando il modo per scongiurare gravi danni futuri.

La puntata della prima serata di Un passo dal cielo 6 s’intitola La bambina magica. La storia si apre con un mistero. C’è la comparsa di un nuovo personaggio, Dafne. La donna viene ritrovata vicino ad una vecchia miniera.

Ormai in fin di vita per via di una ferita da arma da fuoco all’addome. L’unica cosa che si conosce di lei è il luogo in cui vive: una baita sperduta tra i boschi.

Ma non è del tutto sola, c’è anche una bambina. Francesco Neri e Vincenzo si ritrovano così invischiati in una vicenda molto complicata. Fa la sua comparsa tra i monti anche la sorella di Vincenzo, Manuela, che porta una ventata di novità  e anche un po’ di trambusto nella vita di Francesco.

Nella sesta stagione di Un passo dal cielo compare Dafne, un nuovo personaggio interpretato da Aurora Ruffino. Trovata da Francesco vicino alla miniera, la donna è in fin di vita a causa di un colpo di fucile che ha raggiunto il ventre. Leggi anche qui 

Nessuno la conosce, è una donna molto affascinante che vive nel bosco insieme alla figlia Lara. Inutile dire che Dafne nasconde un segreto che verrà rivelato solo in seguito. Corriere

Temi di questo post