Un Posto al Sole, Nina Soldano lascia dopo 17 anni. Le sue parole

Le proteste dei telespettatori non si sono fermate ai messaggi, ma si sono spinte oltre
di redazione
7 giorni fa
12 Gennaio 2021

Un Posto al Sole, Nina Soldano (alias Marina Giordano) lascia dopo 17 anni: «Non è stata una mia scelta». Un Posto al Sole choc: Marina lascia la soap Rai. L’improvvisa uscita di scena di Marina Giordano è stato un colpo al cuore.

Per i fan di Un posto al sole e un colpo basso per l’attrice che l’ha interpretata per tanti anni. Via social Nina Soldano si è infatti sfogata con i suoi follower, chiarendo amareggiata: «L’uscita di Marina?

Non e? stata una mia scelta. Se Marina tornerà e quando io questo ancora non lo so, l’unica certezza e? la sua partenza». Nina Soldano, l’attrice che per 17 anni ha interpretato il ruolo di Marina Giordano in Un Posto al Sole, lascia la fiction.

La notizia è stata un fulmine a ciel sereno per i telespettatori. Molti di loro, infatti, sono veramente molto affezionati a uno dei personaggi più controversi e affascinanti della storica fiction di Rai Tre.

Sommersa dai messaggi dei suoi fan, Nina Soldano ha deciso di fare chiarezza con un post su Instagram: «Vorrei chiarire un paio di cose. L’uscita di Marina non e? stata una mia scelta. Se Marina tornera? e quando io questo ancora non lo so, l’unica certezza e? la sua partenza».

L’attrice ha concluso ringraziando i suoi affezionati follower: «Vi ringrazio per avermi innondata di messaggi di stima, affetto e tanto amore per Marina e per me… Non fanno altro che riempirmi il cuore di gioia. Vi amo».

In una delle ultime puntate dello show abbiamo visto Marina lasciare Napoli, decisa a iniziare una nuova vita. Nell’episodio speciale di Capodanno, il fidanzato di Marina, Fabrizio Rosato (Giorgio Borghetti) era stato ricoverato in ospedale.

E la donna da subito era apparsa disperata, così tanto da scegliere di lasciare la città per prendersi cura di lui. Non è ancora chiaro cosa accadrà al personaggio, nella soap Un posto al sole da moltissimi anni, di certo il suo addio ha scatenato i commenti dei fan, disperati per questo colpo di scena.

“Un posto al sole senza le colonne portanti non è la stessa cosa, e Marina è una di quelle!”, ha scritto qualcuno. E ancora: “Ma torna Marina vero? Se il 2021 inizia già così non va per niente bene!

Una colonna portante di UPAS che va via così, senza nemmeno prepararci all’idea no eh”; “È stata devastante, la scena più toccante dei miei 24 anni di un posto al sole. Ritorna”.

Le proteste dei telespettatori non si sono fermate ai messaggi, ma si sono spinte oltre: sul web si trovano dverse petizioni, indirizzate alla Rai e alla produzione di Un Posto al Sole, in cui si chiede di reintegrare il personaggio di Marina nella soap napoletana. Leggi anche qui 

Via social si è scatenata una piccola rivolta di telespettatori delusi. che chiedono a gran voce il ritorno della perfida Soldano. Alcuni lanciano petizioni, altri hashtag (#Marinaresta) e in tanti dichiarano di non essere più intenzionati a seguire la soap senza di lei. Il mattino 

Temi di questo post