Un professore: fan in delirio per la fiction
Un professore: fan in delirio per la fiction. Un professore 2 si farà. Ad annunciare la seconda stagione della fiction con Alessandro Gassmann, Claudia Pandolfi, Nicolas Maupas e Damiano Gavino è stata la giornalista Paola Guarnieri, nel programma radiofonico di RaiRadio1 Tutti in classe.
Le sue parole hanno mandato in fibrillazione coloro che hanno apprezzato la serie televisiva e che si sono riversati sui social per esprimere il loro entusiasmo. In poco tempo, l’hashtag #UnProfessore2 è schizzato al vertice della classifica dei trend.
La seconda stagione di Un professore si farà, l’annuncio su RaiRadio1
Nel corso della puntata del programma radiofonico Tutti in classe, in onda su RaiRadio1, la giornalista e conduttrice Paola Guarnieri, ha lanciato il brano “Spazio Tempo”, canzone di Francesco Gabbani che è anche la colonna sonora della seguitissima serie televisiva Un Professore.
Quando la canzone è finita, Guarnieri ha spiegato: “Spazio Tempo fa da colonna sonora a una fiction Rai, che si occupa proprio di scuola, Un professore. Alessandro Gassmann interpreta Dante Balestra, professore di filosofia.
Fiction di cui è stata appena confermata anche la seconda stagione, quindi la scuola continuerà a essere presente anche sui canali televisivi Rai”. Anticipazioni Un professore 2.
Nei giorni scorsi, in occasione del finale della serie tv Un professore, Fanpage.it aveva intervistato lo sceneggiatore Sandro Petraglia, che in merito alla seconda stagione aveva spiegato di essere ancora in attesa della conferma ufficiale della Rai.
Poi, aveva svelato qualche piccola anticipazione su Un professore 2. Alcuni personaggi minori potrebbero non esserci più, mentre torneranno gli amatissimi Manuel e Simone:
“Probabilmente nella seconda stagione, potremmo perdere le storie ormai chiuse. Bisognerà rinnovare i personaggi della classe. Faremo delle valutazioni. Siccome è un cast con molti personaggi, è impegnativo per noi pensare delle linee narrative ulteriori.
Manuel e Simone non sono a rischio. I loro personaggi hanno ancora tanto da raccontare. Io parlo di personaggi minori”.