Unicredit down, non si può pagare, prelevare o accedere ai conti online

5 giorni fa
14 Settembre 2020
di redazione

Unicredit down, non si può pagare, prelevare o accedere ai conti online . È una mattinata da dimenticare per i clienti Unicredit che per qualche motivo hanno bisogno di accedere ai servizi di home banking del gruppo o semplicemente pagare con una carta o un Bancomat legati alla banca.

I sistemi informatici dell’istituto sembrano essere finiti completamente in tilt da quasi 2 ore; con conseguenze che stando alle segnalazioni degli utenti hanno coinvolto praticamente ogni aspetto dei prodotti offerti.

Dall’accesso al conto online fino al funzionamento delle carte e al ritiro di denari dai Bancomat.

Unicredit down, disservizi in tutta Italia

Stando al portale Downdetector.com i disservizi hanno avuto inizio nella mattinata di oggi, lunedì 14 settembre, poco dopo le ore 9.

Tra i problemi segnalati spiccano l’impossibilità di accedere ai conti sia da computer che dalle app collegate; ma soprattutto quella di effettuare pagamenti sia online che negli esercizi commerciali.

La mappa delle segnalazioni non risparmia nessuna località in Italia; confermando che i disservizi sono di natura generalizzata e non dipendono da guasti di infrastrutture locali.

Stando agli utenti colpiti, l’accesso agli account personali del sito è reso impossibile da un non meglio precisato “errore tecnico” o da un messaggio che recita “si è verificato un errore imprevisto”.

Mentre tentare di pagare in un negozio fisico con una carta legata alla banca restituisce un errore di transazione rifiutata.

Lasciando gli acquirenti nella scomoda situazione di dover ricorrere a un’altra soluzione di pagamento o di non poter saldare il proprio debito.

Unicredit non funziona, cause sconosciute

L’istituto di credito è al corrente della situazione, anche se al momento non ha offerto una spiegazione sulle motivazioni dietro ai problemi riscontrati né una tempistica sulla loro risoluzione.

In alcuni interventi di risposta agli utenti che stanno lamentandosi della situazione su Twitter, Unicredit ha al momento affermato che si riscontrano “anomalie e rallentamenti generalizzati in fase di accesso” ai sistemi informatici, e che il gruppo sta “intervenendo con la massima priorità” sul loro ripristino.

Tra i servizi irraggiungibili si è aggiunta in poco tempo anche l’assistenza clienti che, bombardata di richieste, non può effettivamente rispondere a tutti coloro che stanno subendo disagi. (Fonte Fanpage.it)

temi di questo post