Uno Mattina, piovono le critiche: la Rai ha…

Uno Mattina, arrivano le critiche per il noto programma di Rai Uno. La trasmissione sembra essere rimasta sempre la stessa. Servono novità?
sei in  Gossip

2 settimane fa - 13 Ottobre 2021

Uno Mattina, piovono le critiche: la Rai ha… Uno Mattina, arrivano le critiche per il noto programma di Rai Uno. La trasmissione sembra essere rimasta sempre la stessa. Servono novità?

Tutti i giorni su Rai Uno va in onda Uno Mattina, lo spazio dedicato al racconto dei principali fatti di attualità, costume e cultura, alternati alla classica rassegna stampa, con un commento circa le notizie principali.

Arrivato alla sua trentaseiesima stagione, probabilmente si è resa necessaria una innovazione. Quantomeno, è quello che pensa il noto portale Tv Blog, che ha analizzato nel dettaglio la trasmissione.

Evidenziandone i punti forti, ma soprattutto quelli critici, sottolineando quella necessità di cambiare, di rinnovarsi per affrontare anche la concorrenza rappresentata da Mattino Cinque, in onda sul canale Mediaset.

Vediamo insieme quali sono questi aspetti migliorabili, in grado di far compiere un salto di qualità al programma, portando una scossa quanto mai attesa che potrebbe portare un po’ di aria fresca e nuova.

Uno Mattina, arrivano le critiche: “Copione visto e stravisto”. C’è sempre grande curiosità attorno a Uno Mattina e in particolare circa le notizie maggiormente ricercate dal pubblico.

Arrivato alla sua trentaseiesima stagione, il programma ha bisogno di un refresh, secondo la recensione del noto portale Tv Blog. Da quanto si può leggere sul sito specializzato nel commentare la televisione con tutte le sue trasmissioni e i suoi protagonisti, Uno Mattina pare avere un “copione visto e stravisto”.

Il programma corre il rischio di diventare stantio. Tra i punti critici sottolineati, vi è il continuo rimpallo della conduzione e l’inserimento del telegiornale all’interno di una trasmissione che già di suo informa.

C’è quindi bisogno di qualche novità anche per fronteggiare la concorrenza di Mattino Cinque. Tv Blog prende l’esempio de La Vita in Diretta, in cui da quando vi è lo spazio per la conduzione singola, gli ascolti sono volati.

Naturalmente, non mancano i punti di forza. Innanzitutto, la varietà degli argomenti che si trattano: dalla cronaca, al costume, al territorio e all’attualità. Inoltre, i conduttori Marco Frittella e Monica Giandotti hanno dimostrato una grande complicità. Leggi anche qui

Ora non ci resta che attendere l’introduzione di qualche novità per far sì che il programma sia ancor più di successo. Youmovies

Uno Mattina, piovono le critiche: la Rai ha…
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Gossip Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST Oggi rai Uno Mattina