Uomo 38enne ucciso a coltellate per strada

Redazione
Uomo 38enne ucciso a coltellate per strada

Uomo 38enne ucciso a coltellate per strada. Il motivo dell’assassinio sarebbe stato una banale lite che è sfociata nel tremendo delitto. A perdere la vita è stato Roberto Raso, 38 anni, assassinato a coltellate per strada a Lentini, in provincia di Siracusa.

Secondo le prime e sommarie ricostruzioni il delitto si sarebbe consumato poco prima della mezzanotte, in via Silvio Pellico, in pieno centro storico, al culmine di una violenta lite.

L’omicida è un uomo, ma del quale non si conosce ancora l’identità. Si sa soltanto che si sarebbe servito di un coltello per colpire la vittima alla testa e al petto, dopo una discussione accesa e animata.

Ignote ancora le ragioni dello scontro tra i due. Un’ipotesi possibile al vaglio degli investigatori è che il diverbio sia scoppiato per futili motivi, e sarebbe poi degenerato. Ma i militari non escludono al momento alcuna pista e seguono diverse ipotesi.

Riverso sul marciapiede

Roberto Raso è stato trovato riverso sul marciapiede in fin di vita. Inutili i tentativi dei sanitari giunti sul posto di salvarlo. Il trentottenne è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Lentini dove è stato sottoposto alle cure dei medici.

Ma il suo cuore ha smesso di battere. Le indagini, intanto, sono condotte dai carabinieri della Compagnia di Augusta e di Lentini, arrivati sul posto subito dopo la segnalazione al 112.

I militari hanno avviato le ricerche per identificare l’uomo autore dell’omicidio e per cercare di capire i motivi del violento e fatale gesto. L’assassino quindi sarebbe ancora in fuga, anche se a quanto apprende l’Ansa i carabinieri potrebbero già essere sulle sue tracce.

Saranno fondamentali i filmati delle telecamere di videosorveglianza dei negozi che popolano il centro storico. Gli uomini dell’arma dei carabinieri stanno ascoltando alcune persone che conoscevano la vittima e che potrebbero fornire dettagli importanti per venire a capo della vicenda. (fanpage.it)

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR