Uomo beccato dalla Guardia di Finanza con 800mila euro in contanti

E' successo sulla statale 613 tra Brindisi e Lecce quando i militari hanno fermato un'auto dove hanno trovato 229mila euro in contanti. Gli altri in un armadio

Redazione
Uomo beccato dalla Guardia di Finanza con 800mila euro in contanti
repertorio

Uomo beccato dalla Guardia di Finanza con 800mila euro in contanti. E’ successo sulla statale 613 tra Brindisi e Lecce quando i militari hanno fermato un’auto dove hanno trovato 229mila euro in contanti. Gli altri in un armadio.

Durante un controllo sulla statale 613 tra Brindisi e Lecce, i militari della Guardia di Finanza di Lecce hanno scoperto un notevole ammontare di denaro nascosto in un’auto e in un’abitazione, per un totale di 800mila euro.

L’auto, guidata da un cittadino albanese, è stata fermata per un controllo di routine, ma le risposte dell’uomo hanno subito destato sospetti tra i finanzieri.

La successiva perquisizione ha rivelato 229mila euro in contanti, sigillati in una busta sottovuoto e suddivisi in vari pacchetti con banconote di diversi tagli.

663mila euro in contanti erano nascosti nell’armadio di casa del cittadino albanese

Le indagini sono proseguite presso l’abitazione dell’uomo, dove sono stati rinvenuti ulteriori 633mila euro nascosti in un armadio, anch’essi divisi in pacchetti di banconote.

Tutto il denaro è stato immediatamente sequestrato. È emerso inoltre che l’uomo non risultava noto al fisco italiano, portando così alla sua denuncia per presunto riciclaggio e trasferimento fraudolento di valori, in collaborazione con complici non ancora identificati.

Attualmente, le ricerche si concentrano non solo sull’identificazione dei collaboratori ma anche sul rintracciamento dell’origine dei fondi.

In una comunicazione ufficiale, la Guardia di Finanza ha dichiarato che tale operazione rientra in un più ampio programma di controllo volto a prevenire e contrastare traffici illeciti, a protezione dell’economia legale e della sicurezza nazionale, rafforzando l’impegno costante contro la criminalità organizzata.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR