Uomo denuncia rapina, poi trovato morto in casa

Redazione
Uomo denuncia rapina, poi trovato morto in casa

Uomo denuncia rapina, poi trovato morto in casa. Sarà l’autopsia a determinare le cause della morte di Angelo Mainardi, 82enne di Lorenzago di Cadore, in provincia di Belluno.

E’ trovato morto in casa sua dal fratello. L’uomo poche ore prima aveva denunciato di avere subìto una rapina. Aveva riferito ai carabinieri di essere stato legato nel suo appartamento da una banda di criminali che aveva portato via circa 200 euro.

Il decesso circa 12 ore dopo; le cause sono al vaglio degli investigatori; ma per il momento i militari escludono che l’82enne sia stato vittima di violenze fisiche che potrebbero averne causato la morte.

Mainardi, che in passato aveva lavorato come gelataio in Germania e poi come calzolaio nel suo paese, abitava da solo. Il fratello lo ha trovato senza vita nella sua abitazione nel primo pomeriggio del 5 dicembre, intorno alle 14.

Lo aveva raggiunto per portargli da mangiare. Il corpo è stato sequestrato e sarà sottoposto all’autopsia, che si svolgerà nei prossimi giorni; le indagini sono affidate ai carabinieri della Compagnia di Cortina.

Anziano muore 12 ore dopo la rapina in casa

Poche ore prima di morire, nella notte tra sabato e domenica, Mainardi aveva contattato i familiari e i carabinieri dicendo di essere stato rapinato in casa da due o tre malviventi.

Aveva spiegato che i criminali, che parlavano italiano e avevano il volto coperto dai passamontagna, avevano fatto irruzione nel suo appartamento e lo avevano legato, per poi mettere a soqquadro stanze e mobili alla ricerca di soldi o oggetti di valore.

Alla fine i rapinatori erano andati via con un magro bottino di circa 200 euro in contanti. Mainardi era stato liberato dal fratello dopo qualche ora e soccorso dal 118; apparso lucido, non era stato ricoverato perché ritenuto in buone condizioni di salute.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR