Uomo di 56 anni è punto da un insetto e muore per choc anafilattico
E' successo ieri a Levizzano Rangone. L'uomo era stato ricoverato in condizioni critiche al policlinico di Baggiovara
Uomo di 56 anni è punto da un insetto e muore per choc anafilattico. E’ successo ieri a Levizzano Rangone. L’uomo era stato ricoverato in condizioni critiche al policlinico di Baggiovara.
Un uomo di 56 anni è deceduto ieri pomeriggio a seguito di una puntura di insetto avvenuta nel comune di Castelvetro, in provincia di Modena.
L’episodio è accaduto intorno alle 16:30 a Levizzano Rangone. L’uomo è stato immediatamente soccorso e stabilizzato sul posto, successivamente trasportato all’ospedale di Baggiovara di Modena.
Shock anafilattico
Nonostante le cure intensive, le sue condizioni sono rimaste critiche fino al decesso avvenuto in serata. Secondo le prime valutazioni mediche, la causa della morte sarebbe riconducibile a uno shock anafilattico scatenato dalla puntura dell’insetto.
Le autorità sanitarie stanno continuando a monitorare la situazione per prevenire eventuali casi simili e raccomandano di prestare attenzione alle reazioni allergiche in caso di punture di insetti.
Questo tragico evento sottolinea l’importanza di un pronto intervento medico in caso di shock anafilattico e della consapevolezza dei rischi associati alle punture di insetti.