Uomo di 67 anni trovato morto in casa
Il tragico episodio si è verificato a Sassari. Un negoziante ha lanciato l'allarme perchè non lo aveva più visto
Uomo di 67 anni trovato morto in casa. Il tragico episodio si è verificato a Sassari. Un negoziante ha lanciato l’allarme perché non lo aveva più visto.
Tragedia della solitudine a Sassari. Un uomo di 67 anni è stato trovato senza vita nella sua casa di Corso Margherita di Savoia, dove viveva in condizioni di estrema povertà.
Le parole del vicino di casa
“Appena rientrato dalle festività – racconta Sergio Faedda, proprietario di Soluzioni Creative, il negozio situato sotto l’abitazione dell’uomo – mi sono insospettito perché non rispondeva e non lo vedevo da giorni”.
Preoccupato, Faedda ha contattato i carabinieri e il 118, che sono arrivate sul posto insieme ai vigili del fuoco. Una volta entrati, i soccorritori hanno trovato l’uomo privo di vita, disteso al suolo.
Non ci sono segni di violenza e si presume che il decesso, avvenuto forse da qualche giorno, sia dovuto a cause naturali. «Ho avuto modo di parlare con lui diverse volte.
Non aveva nessuna persona vicina e viveva nella totale solitudine». Purtroppo, non è insolito che persone “dimenticate” muoiano senza alcun supporto accanto. «Servirebbe più attenzione e umanità», conclude Sergio Faedda.