Uomo ferito e armato di piccone tenta di rapinare un negozio

Redazione
Uomo ferito e armato di piccone tenta di rapinare un negozio

Uomo ferito e armato di piccone tenta di rapinare un negozio. I Carabinieri della Compagnia di Latina indagano su un singolare episodio consumato l’altra sera a Borgo Grappa, all’interno di un negozio. In circostanze ancora in fase di ricostruzione.

Un uomo è entrato all’interno dell’attività commerciale impugnando un arnese da lavoro, simile a un piccone, per avanzare una richiesta di denaro che non è stata assecondata.

A rendere alquanto insolito l’episodio, è la circostanza che quel soggetto fosse visibilmente tumefatto e sanguinante, come se fosse appena stato picchiato.

Gli investigatori dell’Arma sarebbero già riusciti a risalire all’identità dell’uomo, ma sul caso sono ancora in corso le indagini del caso.

Le prime ipotesi

Stando a una prima ricostruzione, il fatto registrato giovedì sera sarebbe classificato come una rapina, ma sembra esserci qualcosa di più dietro quella richiesta di denaro.

A quanto pare l’uomo entrato nel negozio impugnando un’arma impropria, sarebbe noto ai gestori. Stando alle testimonianze dei presenti, infatti, dava l’impressione di chiedere soldi che gli spettano.

Ad alimentare l’alone del mistero, però, sono proprio le condizioni in cui si è presentato nell’esercizio commerciale. Fatto sta che l’uomo ha facilmente desistito dopo la minacciosa richiesta iniziale. E’ bastata la risposta negativa dei gestori per convincerlo a sparire dalla circolazione a mani vuote.

Gli investigatori

A destare l’interesse degli investigatori non è solo quella richiesta di denaro. Ma il fatto stesso che l’uomo, 35 anni circa, si fosse presentato con evidenti segni di aggressione.

Forse perché aveva già cercato soldi altrove e aveva trovato la violenta reazione delle vittime, oppure perché è in debito con qualcuno.

Che lo ha ridotto in quella maniera per convincerlo a pagare. E, quindi, a procacciarsi del denaro con quel gesto disperato nel negozio di Borgo Grappa.

Per ora sono solo ipotesi

Fatto sta che l’altra sera i Carabinieri del capoluogo hanno dato vita a una vera e propria caccia all’uomo nella zona tra Borgo Grappa e Latina. Con una serie di posti di blocco alla ricerca del fuggitivo. Fonte Latinaoggi

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR