Uomo si ammazza in chiesa con un colpo di pistola
Uomo si ammazza in chiesa con un colpo di pistola. Un uomo si è ucciso nella Basilica di Sant’Alfonso a Pagani, in provincia di Salerno, nel pomeriggio di ieri mercoledì 3 novembre.
Si tratta di C. P., queste le sue iniziali, un 58enne del posto che nel primo pomeriggio di ieri si sarebbe recato all’interno dei locali della chiesa quando non c’era nessuno, per poi spararsi con un colpo di pistola al volto.
Il corpo è trovato poco dopo, quando alcuni fedeli sono giunti nella Basilica per la consueta messa pomeridiana. Ed hanno notato il corpo dell’uomo disteso per terra, in una pozza di sangue, ma ancora in vita.
Sul posto sono accorsi i carabinieri di Pagani che hanno immediatamente transennato la zona e proceduto ai rilievi. Arrivati anche gli operatori medico-sanitari del 118 a bordo di un’ambulanza, che ne hanno disposto il trasferimento in ospedale a Nocera Inferiore.
Ferite molto gravi
Ma, purtroppo, le ferite riportate erano troppo gravi, e per l’uomo non c’era già più nulla da fare. Alla Basilica è accorso anche il sindaco Lello De Prisco poco dopo la notizia del ritrovamento del corpo dell’uomo.
Sconvolti ed esterrefatti i fedeli che erano giunti solo per assistere, come d’abitudine fanno, alla messa del pomeriggio; ed invece hanno scoperto il corpo dell’uomo riverso ormai esamine per terra.
Non si conoscono al momento i motivi dell’estremo ed insano gesto compiuto dal 58enne. Diverse le ipotesi che sono ora al vaglio dei carabinieri, che stanno provvedendo ad ascoltare amici e familiari.
L’accesso alla Basilica di Sant’Alfonso è interdetto per consentire di effettuare i rilievi da parte dei militari dell’Arma. Al vaglio anche il possesso della pistola da parte dell’uomo.
Nonché se eventuali telecamere di videosorveglianza in zona possano aver immortalato le fasi immediatamente precedenti il suicidio dell’uomo, come ad esempio il momento del suo arrivo alla Basilica e l’ingresso in Chiesa. (Fonte fanpage.it)