Uomo si spara un colpo di pistola e muore
E' successo in provincia di Padova, a Megliadino San Fidenzio. Accanto all'uomo è stata trovata una donna esanime che ora è ricoverata in gravi condizioni

Uomo si spara un colpo di pistola e muore. E’ successo in provincia di Padova, a Megliadino San Fidenzio. Accanto all’uomo è stata trovata una donna esanime che ora è ricoverata in gravi condizioni.
Nel tardo pomeriggio di mercoledì 29 gennaio, a Megliadino San Fidenzio nel Padovano, è stato ritrovato un uomo senza vita, con accanto una donna gravemente ferita.
L’allarme è stato lanciato dai vicini dopo aver udito spari, portando all’intervento delle forze dell’ordine e dei soccorsi. Il deceduto è un uomo di 66 anni, trovato con una pistola accanto al corpo.
I medici, giunti sul luogo, hanno potuto solo constatarne il decesso. La donna, 53enne, è stata scoperta poco distante in condizioni critiche ma senza ferite visibili.
Portata in ospedale con l’elicottero
Dopo un primo soccorso, è stata stabilizzata e quindi trasportata con il massimo dell’urgenza all’ospedale di Padova tramite elicottero.
Al momento, si suppone che l’uomo si sia tolto la vita con un’arma regolarmente posseduta, sebbene non sia chiaro se volontariamente o accidentalmente.
Resta invece oscura la dinamica che ha coinvolto la donna, con possibilità che includono un malore o altre forme di aggressione. L’evoluzione della situazione dipenderà dai referti ospedalieri, mentre i carabinieri della Compagnia di Este hanno avviato le indagini per chiarire i rapporti tra le due persone.
Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, il medico legale e il pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica.