Uomo trovato morto in un canale nel Milanese. Suicidio?

Il cadavere dell'uomo, con ancora addosso il dispositivo della flebo, è trovato a Paderno Dugnano

Redazione
Uomo trovato morto in un canale nel Milanese. Suicidio?

Uomo trovato morto in un canale nel Milanese. Suicidio? Il cadavere dell’uomo, con ancora addosso il dispositivo della flebo, è trovato a Paderno Dugnano.

Poco lontano dalla città di Milano è stato ritrovato il corpo senza vita di un anziano, che era riuscito a uscire dalla Rsa in cui era ricoverato e allontanarsi, finendo in qualche modo in un canale di Paderno, e non si esclude che possa essersi gettato in acqua volontariamente.

Il cadavere, che aveva ancora alcuni dispositivi medici addosso, tra cui l’accesso per flebo, è stato recuperato nella tarda mattinata nel canale Villoresi a Paderno Dugnano, in provincia di Milano.

A segnalarlo, qualche ora prima a Limbiate (Monza), alcuni passanti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri. Dai primi accertamenti risulterebbe che l’anziano si sia allontanato da una struttura sanitaria, una Rsa o un ospedale, per poi accusare un malore o decidere di togliersi la vita.

I militari della compagnia di Sesto San Giovanni stanno lavorando per risalire alla sua identità e verificare tutte le denunce di allontanamento presentate nelle scorse ore. Un tragico ritrovamento che sconvolge la comunità.

I carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni stanno conducendo approfondite indagini per risalire all’identità dell’anziano e comprendere le circostanze che hanno portato alla sua morte.

Si sta verificando se ci siano state denunce di allontanamento nelle scorse ore, al fine di ricostruire gli ultimi movimenti dell’uomo prima della tragica scoperta nel canale.

La triste realtà delle persone anziane in strutture sanitarie: quali sono i rischi?

La triste realtà delle persone anziane in strutture sanitarie è caratterizzata da numerosi rischi. Tra questi, vi è il pericolo di allontanamento volontario o accidentale, come nel caso dell’anziano ritrovato senza vita nel canale di Paderno Dugnano.

Questi episodi evidenziano la necessità di una sorveglianza costante e di un adeguato controllo all’interno delle residenze sanitarie assistite e degli ospedali.

Inoltre, gli anziani sono spesso soggetti a malori improvvisi o a momenti di sconforto psicologico che possono portarli a compiere gesti estremi come il suicidio.

È fondamentale garantire un’assistenza adeguata e un supporto emotivo costante per evitare tali tragedie e preservare la sicurezza e il benessere degli anziani nelle strutture sanitarie.

Questo tragico ritrovamento ci ricorda l’importanza di prestare attenzione alle persone anziane che vivono in strutture sanitarie, garantendo loro un adeguato supporto e monitoraggio.

La triste realtà delle persone anziane in queste strutture è un tema che richiede una riflessione più ampia sulla qualità dell’assistenza e sulle misure di prevenzione necessarie per evitare simili tragedie.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR