Uomo trovato morto in un pozzo a Torre Santa Susanna

17 Agosto 2022 - 14:15

Uomo trovato morto in un pozzo a Torre Santa Susanna

Uomo trovato morto in un pozzo a Torre Santa Susanna. Il corpo senza vita di un uomo è scoperto questa mattina in un pozzo nelle campagne di Torre Santa Susanna, nel Brindisino. Il cadavere di un uomo la cui scomparsa era stata denunciata il giorno di Ferragosto.

Si tratta di Vincenzo Di Noi, 79 anni. Il rinvenimento è avvenuto all’alba di oggi nel corso delle ricerche andate avanti tutta la notte e iniziate dopo la scomparsa dell’anziano avvenuta due giorni fa.

Per tutta la notte oltre ai vigili del fuoco hanno lavorato i tecnici del corpo nazionale del soccorso alpino e speleologico e un’unità cinofila da ricerca molecolare del soccorso alpino e speleologico proveniente dal Molise. Sul posto si sono portati anche i carabinieri.

La denuncia dei familiari

La scomparsa dell’uomo era denunciata dai familiari anche sui social dove erano partiti una serie di appelli affinché chiunque avesse informazioni potesse farsi avanti.

L’uomo era uscito di casa poco prima di pranzo il giorno di Ferragosto, senza telefono, a bordo della sua Opel Corsa, che è in seguito ritrovata in un terreno in contrada Gandizia, poco distante dal luogo dove poi è scoperto anche il suo corpo senza vita. Pare volesse andare a raccogliere fichi in campagna.

Non vedendolo rientrare, i familiari hanno lanciato l’allarme, rivolgendosi immediatamente ai carabinieri. I Vigili del fuoco, anche con il supporto di un elicottero che ha sorvolato a lungo le campagne, hanno subito perlustrato le aree adiacenti alle zone di Torre Santa Susanna e dei comuni limitrofi.

Secondo quanto riferito dal coordinamento di volontari, Di Noi era anche cardiopatico e soffriva di diabete, per questo erano contattati tutti gli ospedali della zona.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip