Uomo ucciso a colpi di pistola in piazza dopo una lite

Redazione
Uomo ucciso a colpi di pistola in piazza dopo una lite

Uomo ucciso a colpi di pistola in piazza dopo una lite. Omicidio nella notte a Voghera, in provincia di Pavia. Un uomo di 39 anni è morto, ucciso con un colpo di pistola.

La sparatoria è avvenuta nella tarda serata di ieri in piazza Meardi, non lontano dal centro della cittadina. La segnalazione all’Azienda regionale emergenza urgenza è arrivata pochi minuti dopo le 22.

Sul posto sono state inviate immediatamente un’ambulanza e un’automedica, i cui equipaggi hanno prestato le prime cure alla persona rimasta ferita, un uomo di origini marocchine.

Il ferito è stato inizialmente soccorso in codice giallo e trasportato all’ospedale di Voghera. All’inizio si credeva che non fosse in pericolo di vita e niente faceva presagire una morte repentina.

Ma, una volta giunto al pronto soccorso dell’ospedale le sue condizioni sono improvvisamente peggiorate e dopo qualche ora è morto, tra lo sconforto e l’incredulità dei medici.

A sparare un uomo residente a Voghera: la pistola era regolarmente detenuta

Sull’omicidio indagano i carabinieri della compagnia di Voghera, chiamati a ricostruire nei dettagli una tragedia i cui contorni sarebbero già piuttosto chiari.

Pare, infatti, che la sparatoria sia avvenuta all’esterno di un bar, al culmine di un litigio tra la vittima e un altro uomo, residente a Voghera. Sarebbe stato quest’ultimo a estrarre all’improvviso una pistola e a sparare un colpo, che ha raggiunto l’altro contendente.

L’arma, una pistola calibro 22, era a quanto pare regolarmente detenuta dall’uomo, nei cui confronti non sono ancora chiari i provvedimenti presi dall’autorità giudiziaria.

Sui motivi della lite non ci sono ancora informazioni dettagliate, anche se dalle prime informazioni pare che sia stata originata da futili motivi. Una circostanza che potrebbe costituire un’aggravante in sede processuale per l’uomo responsabile della morte del 39enne.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR