Uomo ucciso a coltellate a piazzale Appio, caccia al killer

Redazione
Uomo ucciso a coltellate a piazzale Appio, caccia al killer

Uomo ucciso a coltellate a piazzale Appio, caccia al killer . Omicidio ieri sera a Roma. Un uomo è stato aggredito da una persona armata di coltello verso le 22.11 di ieri sera a piazzale Appio, zona San Giovanni.

Diversi i colpi inflitti alla vittima, deceduta praticamente subito dopo l’attacco. All’arrivo della polizia sul posto, era già deceduta. Non è ancora nota l’identità della persona uccisa, ma dalle prime informazioni si tratterebbe di un cittadino iracheno del 1980.

Secondo alcuni testimoni, sarebbe morto dissanguato in pochissimo tempo prima dell’arrivo dei soccorsi. Sulle indagini, condotte dagli agenti della Squadra Mobile, vige il riserbo più assoluto.

Paura nella notte a Brescia, uomo ferito in una sparatoria: i colpi partiti da un’auto

Un uomo di 66 anni è rimasto ferito, per fortuna in maniera non grave, nel corso di una sparatoria i cui contorni sono ancora poco chiari. L’episodio si è verificato a Brescia attorno alle 2 di questa notte.

Così come riporta l’Azienda regionale emergenza urgenza. La segnalazione al 112 è arrivata da via Antonio Pigafetta, nel quartiere di San Bartolomeo. Stando a quanto ricostruito finora, il 66enne si trovava su una panchina.

All’improvviso, qualcuno da un’auto ha iniziato a fare fuoco, forse con un fucile. Un primo colpo, come riporta il “Giornale di Brescia”, ha colpito la vetrina di una farmacia, il secondo ha invece raggiunto l’uomo alla schiena.

L’uomo ferito non è grave: sull’episodio indagano i carabinieri

Il sessantaseienne dopo il primo sparo si è, infatti, spaventato e stava cercando di scappare in altra direzione quando è stato colpito. Per fortuna, come già scritto, le condizioni del ferito non sono gravi.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 a bordo di un’ambulanza e di un’automedica e il sessantaseienne, vista l’entità e la profondità delle ferite, è stato medicato sul posto e poi trasportato in codice verde all’ospedale Civile.

L’episodio è comunque preoccupante. Non si capisce se l’uomo fosse il bersaglio di chi ha sparato, e in quel caso bisognerebbe capire il perché, o se sia stato scelto a caso per il folle “tiro a segno”.

Eventualità, forse, ancora più preoccupante della prima ipotesi. Sul luogo della sparatoria sono intervenuti i carabinieri del comando provinciale, cui spetterà adesso cercare di chiarire la vicenda.

Per farlo potrebbero avvalersi, oltre che della testimonianza del ferito, anche delle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza di un bar che si trova accanto alla farmacia colpita da uno degli spari.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR