Usa, il 2019 l’anno più sanguinoso

Redazione
Usa, il 2019 l’anno più sanguinoso
epa07618837 Samantha Anderson (front), 6, looks up at her mother Christine Anderson, 40, as her mother pray's in front of the memorial near the site of a mass shooting at the Virginia Beach Municipal Center in Virginia Beach, Virginia, USA, 01 June 2019. According to local officials, at least twelve people were killed when a gunman opened fire on co-workers at a municipal building before being shot and killed by responding police officers. EPA/CAITLIN PENNA

Usa. Il 2019 è stato l’anno in cui in assoluto gli Stati Uniti hanno assistito al maggior numero di omicidi di massa, vale a dire con quattro o più persone uccise.
E’ quanto emerge da un database compilato dall’Associated Press, da Usa Today e dalla Northeastern University: 41 gli episodi censiti per un totale di 211 vittime.

Tra gli eventi più sanguinosi, riferisce la Bbc, l’uccisione di 12 persone a Virginia Beach a maggio e di 22 a El Paso ad agosto. Dei 41 casi, 33 hanno visto l’uso di armi da fuoco. In California il maggior numero di omicidi di massa, con otto episodi.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR