Usa: mostrò il dito medio a Trump, eletta in consiglio in Virginia

Usa: mostrò il dito medio a Trump, eletta in consiglio in Virginia

6 Novembre 2019

di Redazione L'inserto

Nel novembre del 2017, in sella sulla sua bicicletta, aveva mostrato il dito medio al passaggio del corteo presidenziale che accompagnava Donald Trump. Venne immortalata da un fotografo, e fù licenziata in tronco dal suo datore di lavoro. Ma ieri Juli Briskman, nella sua nuova veste di candidata democratica, ha vinto la corsa per una poltrona nel Consiglio delle autorità di vigilanza della contea di Loudoun (Virginia) battendo la sua rivale repubblicana.

Esattamente due anni fa, riporta Cbs News, la 52enne Briskman balzò agli onori della cronaca proprio in virtù di quell’immagine, che la ritraeva nel giorno di Halloween mentre pedalava lungo il suo abituale percorso nella Virginia del nord quando il Suv nero del presidente seguito dalle auto di scorta la sorpassava: lei, senza pensarci due volte, alzò il braccio sinistro mostrando il dito medio in direzione del corteo d’auto.

La stessa Briskman pubblicò l’immagine, scattata da un fotografo della Casa Bianca che si trovava dietro di lei, sulle sue pagine Facebook e Twitter. La foto divenne ben presto virale ma le costò anche il posto. Dato che il suo datore di lavoro – un’azienda della Virginia che partecipa alle gare d’appalto del Governo – la licenziò con effetto immediato accusandola di avere violato la politica aziendale sui social media. La donna portò poi la società in tribunale e riuscì ad ottenere la liquidazione che le era stata negata.

L’anno scorso, proprio a causa del licenziamento Briskman annunciò di volere entrare in politica con i colori dei democratici. La sua vittoria è stata accompagnata da quella dei dem, che ieri hanno tolto al Grand Old Party il controllo dell’intero Parlamento dello Stato, per la prima volta in 20 anni.

Giovane di 24 anni muore sul colpo | É precipitata dal quarto piano Coronavirus Italia: i dati di oggi 16 maggio 2022 Coronavirus Campania: i dati di oggi 16 maggio 2022 Incidente stradale: si schianta col Suv, muore il conducente Tragedia familiare: bimba di due anni muore annegata in piscina Moto contro auto: muore padre, gravissime moglie e figlia
leggi articoli di  Cronaca
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cronaca Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST cronaca ditomedio elezioni mondo politica trump usa