Uscio: anziana donna immobilizzata a letto con il cadavere della badante
Il tragico episodio è scoperto dalle forze dell'ordine dopo l'allarme lanciato dai parenti dell'anziana
Uscio: anziana donna immobilizzata a letto con il cadavere della badante. Il tragico episodio è scoperto dalle forze dell’ordine dopo l’allarme lanciato dai parenti dell’anziana.
Una pensionata genovese, invalida e non autosufficiente, è rimasta per un intero giorno da sola, immobilizzata a letto e col cadavere della sua badante accanto dopo che la donna che si prendeva cura di lei è morta improvvisamente in casa.
L’episodio, scoperto solo nella tarda serata di ieri, ha sconvolto il piccolo comune di Uscio, nell’entroterra di Genova. I soccorritori hanno fatto una macabra scoperta quando sono entrati nell’abitazione: il corpo senza vita della badante, mentre la centenaria pensionata, sotto choc ma in buone condizioni di salute, aveva assistito impotente alla tragica scena.
Il terribile episodio scoperto solo dopo un giorno
Il terribile episodio scoperto solo dopo un giorno ha scosso il piccolo comune di Uscio, nell’entroterra di Genova. La tragica scoperta è avvenuta solo nella tarda serata di ieri, quando i familiari, allarmati dall’assenza di risposta alle loro telefonate, hanno chiesto l’intervento delle forze dell’ordine.
I soccorritori giunti sul posto hanno purtroppo confermato la morte improvvisa della badante settantenne. La centenaria, seppur sotto shock, è stata trasferita in ospedale per accertamenti ma si trova in buone condizioni di salute.
Le indagini sul decesso della badante
Le indagini sul decesso della badante sono state avviate dopo la terribile scoperta nella casa della pensionata genovese. Dai primi rilievi sul corpo della vittima, sembra che la donna sia morta per un malore e non siano presenti segni di violenza.
Tuttavia, le autorità giudiziarie hanno deciso di trasferire la salma della badante in obitorio per un’eventuale autopsia al fine di determinare con precisione la causa del decesso.
Gli investigatori stanno raccogliendo tutte le informazioni necessarie, inclusi eventuali testimoni e prove materiali, per stabilire l’esatta dinamica degli eventi e accertare se ci siano eventuali responsabilità da parte di terzi.
La pensionata centenaria sotto choc ma in buone condizioni di salute
La pensionata centenaria, nonostante il terribile episodio che ha vissuto, si trova in buone condizioni di salute. Dopo essere stata visitata dai sanitari sul posto, è stata trasferita al pronto soccorso dell’ospedale di Lavagna per accertamenti.
Nonostante lo shock emotivo subito, la donna sembra reagire bene dal punto di vista fisico. Non sono state riportate complicazioni o problemi di salute significativi.
Nonostante l’immobilità e l’incapacità di intervenire durante il giorno in cui è rimasta da sola con il cadavere della sua badante, la centenaria ha dimostrato una notevole resistenza e si sta riprendendo lentamente dall’esperienza traumatica che ha vissuto. (Immagine di repertorio)