Ussita: escursionista torinese muore precipitando per 30 metri
La donna ha perso la vita mentre era intenta a fare un'escursione con il marito sul sentiero del Pizzo Berro, nel territorio del comune del Maceratese
Ussita: escursionista torinese muore precipitando per 30 metri. La donna ha perso la vita mentre era intenta a fare un’escursione con il marito sul sentiero del Pizzo Berro, nel territorio del comune del Maceratese.
Un tragico incidente è avvenuto durante un’escursione sui Monti Sibillini, precisamente sul Pizzo Berro, nel comune di Ussita, in provincia di Macerata.
Una donna piemontese di 64 anni, originaria di Torino, è precipitata da un sentiero alto circa 30 metri mentre camminava con il marito.
Nonostante l’intervento tempestivo di tre squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Marche, la donna è deceduta sul posto. Il marito, che è medico, ha constatato il decesso della moglie una volta raggiunto il luogo dell’incidente.
Recuperata la salma
Il recupero della salma è stato effettuato con l’elicottero Drago dei Vigili del Fuoco, che ha trasportato il corpo presso il campo sportivo di Ussita. Insieme al corpo della donna, è stato recuperato anche quello di un altro escursionista.
I compagni di gita sono stati accompagnati a valle dal Soccorso Alpino e Speleologico Marche. L’incidente sottolinea i rischi associati alle attività escursionistiche in montagna e l’importanza di un intervento rapido e coordinato da parte delle squadre di soccorso per la gestione delle emergenze.
Un incidente mortale, dunque, si è verificato durante un’escursione in montagna, il tempestivo intervento delle squadre di soccorso e le operazioni di recupero delle vittime.