Vairano Patenora: uccide la madre e poi si spara

Redazione
Vairano Patenora: uccide la madre e poi si spara
Immagine di repertorio

Vairano Patenora: uccide la madre e poi si spara. La Campania è costretta a registrare nel giro di pochi giorni un ennesimo omicidio–suicidio. La tragedia si è verificata nel cuore del centro storico di Vairano Patenora, in provincia di Caserta, in via Greci.

Un 50enne, Antonio di Muccio, ha ucciso la madre 70enne, Florinda Cappelli, sparandole con una pistola. Poi, ha rivolto l’arma verso di sé e si è tolto la vita. Il dramma questa mattina, martedì 22 novembre, nell’abitazione dove vivevano i due, in via Greci.

La donna era malata e il figlio la accudiva

E” stato un parente, dopo aver udito lo sparo, ad accorrere nella casa e a scoprire i due corpi, in una pozza di sangue. Alla base della tragedia ci sarebbe la disperazione. La donna, infatti, era da tempo affetta da una grave malattia.

Proprio Antonio, operaio agricolo, assisteva la madre, originaria di Pratella, comune in provincia di Caserta. La pistola usata per consumare il delitto e per poi suicidarsi era un’arma clandestina.

Sul posto hanno operato i carabinieri della locale stazione, guidati dal maresciallo Palazzo. Gli uomini che indagano sul tragico episodio, al momento però non escludono nessuna ipotesi.

Da una prima ricostruzione, la donna si trovava nel letto quando il figlio le ha sparato, uccidendola. L’uomo ha poi rivolto la pistola verso la sua tempia e ha fatto nuovamente fuoco, togliendosi la vita.

Uccide la moglie e poi si impicca: un’altra tragedia pochi giorni fa

Soltanto il 16 novembre scorso, meno di una settimana fa, un altro omicidio-suicidio ha sconvolto la Campania. A San Mango Piemonte, nella provincia di Salerno, Rodolfo Anastasio, 56 anni, ha ucciso a coltellate sua moglie, Paola Larocca, 55 anni, nella loro abitazione.

L’uomo è poi salito in auto, ha raggiunto un cavalcavia sull’Autostrada A2 e si è tolto la vita, impiccandosi.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR