Val di Sole: Andrea Papi, runner, trovato morto nel bosco
Val di Sole: Andrea Papi, runner, trovato morto nel bosco. Potrebbe essere rimasto vittima di una aggressione da parte di un animale selvatico l’uomo, Andrea Papi il suo nome, di 26 anni, di cui non si avevano notizie da ieri e che è trovato morto tra i boschi di Caldes, in Val di Sole in Trentino.
Il runner, che ieri pomeriggio era uscito per andare a correre nei boschi del Trentino, non aveva fatto rientro a casa e questo aveva messo in allarme la compagna che aveva avvisato le forze dell’ordine.
Le ricerche sono iniziate in serata da parte dei carabinieri della compagnia di Cles, con le unità cinofile, e i vigili del fuoco volontari della zona. Nella notte il corpo senza vita è stato scoperto grazie ai cani molecolari.
Attualmente sono in corso gli accertamenti dei carabinieri e delle autorità investigative che stanno effettuando i rilievi, operazione che sta coinvolgendo anche i forestali della Provincia. Tra le ipotesi al vaglio ci sarebbe appunto quella legata all’aggressione da parte di un animale selvatico.
Secondo quanto apprende l’Ansa, sul corpo del giovane sono trovate diverse ferite. Le ragioni del decesso saranno accertate dal medico legale. Il luogo del ritrovamento del corpo si trova in un’area frequentata da orsi.
L’ipotesi orso
Questa sarebbe una delle ipotesi in campo visto la situazione che si sono trovati davanti i soccorritori. Bocche cucite al momento da parte delle forze dell’ordine. Accanto al corpo sarebbe trovato anche un bastone insanguinato che potrebbe essere stato usato dal ragazzo per difendersi.
Queste, è bene ribadirlo, sono solo ipotesi. Nel luogo del ritrovamento del corpo senza vita di Andrea Papi sono in corso le indagini da parte dei carabinieri della Compagnia di Cles.
Sul posto si sono portati anche i forestali provinciali per i rilievi e per cercare di capire cosa possa essere successo. Sempre in queste ore a Caldes sono arrivati il governatore Maurizio Fugatti e l’assessora Giulia Zanotelli con il dirigente della Protezione civile Raffaele De Col.