Valanga in Val Veny, due morti e un ferito gravissimo

Il distacco nel canale del Vesses sopra Courmayeur. Le vittime sarebbero di nazionalità francese. Indagini affidate alla Guardia di finanza

Redazione
Valanga in Val Veny, due morti e un ferito gravissimo
repertorio

Valanga in Val Veny, due morti e un ferito gravissimo. Il distacco nel canale del Vesses sopra Courmayeur. Le vittime sarebbero di nazionalità francese. Indagini affidate alla Guardia di finanza.

Si aggrava il bilancio della valanga che si è staccata nel canale del Vesses, in Val Veny, sopra Courmayeur, travolgendo un gruppo di sciatori impegnati in un’uscita fuoripista.

Le vittime accertate sono due uomini, mentre una terza persona è stata soccorsa in condizioni molto gravi e trasferita all’ospedale Molinette di Torino.

Le operazioni di ricerca e soccorso si sono concluse e, al momento, non risultano altre persone coinvolte. Le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto sono state affidate alla Guardia di finanza di Entrèves. Secondo le prime informazioni, le vittime sarebbero di nazionalità francese.

Imponente il dispositivo di soccorso messo in campo: sul posto hanno operato 15 soccorritori tra tecnici del Soccorso alpino valdostano e militari della Guardia di finanza, supportati da due medici, tre unità cinofile, due elicotteri e due ambulanze del 118.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR