Valbondione: Gabriella Barbieri precipita in montagna muore in ospedale

Redazione
Valbondione: Gabriella Barbieri precipita in montagna muore in ospedale

Valbondione: Gabriella Barbieri precipita in montagna muore in ospedale. Tragedia tra le montagne nella giornata di oggi, venerdì 17 marzo in Valbondione, in provincia di Bergamo. Una donna nel primo pomeriggio di ieri è precipitata in un canalone per cause ancora da chiarire.

Gabriella Barbieri, classe 1970, nata a Darfo Boario Terme, ma residente a Monasterolo è deceduta dopo essere precipitata durante un’escursione per circa 70 metri, lungo il sentiero 302 in prossimità della vetta del Pizzo Redorta, verso il rifugio Brunone.

La donna si trovava sul sentiero insieme al marito, quando è colpita da un arresto cardiocircolatorio, precipitando per l’appunto lungo il dirupo. L’uomo ha immediatamente dato l’allarme.

Subito è scattato l’allarme ai soccorritori E’ intervenuto sul luogo dell’incidente il Soccorso alpino, VI Delegazione Orobica. La donna in poco tempo è individuata e soccorsa. Purtroppo la vittima è trasportata in arresto cardiaco all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

L’intervento dell’elicottero

In elicottero i medici hanno praticato le manovre di rianimazione. Una volta all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, purtroppo per la 53enne non c’è stato nulla da fare ed è deceduta in serata.

Ora si sta procedendo con tutti gli accertamenti del caso per capire l’esatta dinamica dell’accaduto. A supporto delle operazioni dell’elisoccorso è stata attivata anche una squadra territoriale del Cnsas.

Le indagini per capire cosa fosse successo state coordinate grazie ai Carabinieri di Clusone. La donna è apparsa subito in gravi condizioni ed è stata trasportata in codice rosso, dove è arrivata alle 16:25.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR