Valentina Sergi, 33 anni, centrale dell’Astra Volley muore sotto la doccia

Il mondo del volley è molto scosso per l'improvvisa scomparsa della pallavolista. E' stata trovata senza vita nel bagno del suo appartamento

Redazione
Valentina Sergi, 33 anni, centrale dell’Astra Volley muore sotto la doccia

Valentina Sergi, 33 anni, centrale dell’Astra Volley muore sotto la doccia. Il mondo del volley è molto scosso per l’improvvisa scomparsa della pallavolista. E’ stata trovata senza vita nel bagno del suo appartamento.

La pallavolo italiana è in lutto per la morte improvvisa della 33enne Valentina Sergi, giocatrice dell’Astra Volley di Presicce-Acquarica, in provincia di Lecce.

La triste vicenda

Secondo le prime ricostruzioni, la causa della morte sarebbe stato un malore sopraggiunto mentre la giovane atleta era intenta a fare la doccia.

Il corpo di Valentina Sergi è stato ritrovato dai familiari nel bagno del suo appartamento e nonostante i tempestivi soccorsi, i tentativi di rianimazione si sono rivelati inutili.

Il decesso è stato confermato dai genitori di Valentina e dal suo compagno, Walter. Le esequie si sono tenute oggi 25 ottobre, nella chiesa della Madonna dell’Aiuto di Torre San Giovanni e la salma è stata in seguito tumulata a Casarano.

Valentina Sergi, originaria di Torre San Giovanni, frazione di Ugento nel Salento, interpretava il ruolo di centrale nell’Astra Volley. Il club ha condiviso il suo cordoglio sui social media, ricordando Valentina come una persona “bella, solare”, il cui “sorriso era contagioso”.

Anche altre società, come il Cutrofiano Volley, e la Fipav Lecce, si sono unite al cordoglio per la scomparsa prematura della giovane atleta, esprimendo vicinanza alla famiglia e alla società Astra Volley in questo difficile momento di dolore.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR