Valentina Tomada attrice del Paradiso delle Signore è deceduta

La Palma Rizzo della serie tv aveva 55 anni. Aveva recitato anche in Don Matteo e Un Passo dal Cielo. Era stata la fondatrice del Fabriano Film Fest

Redazione
Valentina Tomada attrice del Paradiso delle Signore è deceduta

Valentina Tomada attrice del Paradiso delle Signore è deceduta. La Palma Rizzo della della serie tv aveva 55 anni. Aveva recitato anche in Don Matteo e Un Passo dal Cielo. Era stata la fondatrice del Fabriano Film Fest.

L’attrice Valentina Tomada, conosciuta per il suo ruolo in “Il Paradiso delle Signore“, è deceduta all’età di 55 anni. La sua morte è stata resa nota attraverso un toccante post su social media da parte dell’attrice Emanuela Grimalda.

Tomada stava lottando contro una malattia, come ha annunciato lei stessa su social media poco prima della sua morte: “Sono tornata, un po’ sconquassata, ma sempre io”.

Famosa nel panorama televisivo italiano, la Tomada aveva interpretato ruoli in molte serie popolari come “Incantesimo”, “Centovetrine”, “Provaci ancora Prof”, “Vivere”, “Don Matteo” e “Un Passo dal cielo”.

Appassionata di regia

Ha recitato anche nel film dei Me contro Te nel 2023. Più di una semplice attrice, Tomada aveva una passione per la regia, avendo scritto e diretto quattro cortometraggi vincendo vari premi e stava lavorando a progetti più ambiziosi.

Oltre alla sua carriera cinematografica, Tomada aveva contribuito attivamente alla cultura italiana fondando il “Car Boot Market” a Roma e creando il “Fabriano Film Fest”, un festival cinematografico da lei diretto per sei anni.

Ha lavorato attivamente alla candidatura di Roma come “Città Creativa UNESCO per il Cinema”, che ha avuto successo. Era una donna poliglotta, parlava fluentemente francese, inglese e spagnolo, appassionata di musica e fotografia.

Lascia il marito Eugenio, la figlia Eva e il loro cane Lola, che ha descritto come “la cosa più bella che sono riuscita a fare nella mia vita”.

Descritta come una figura poliedrica, che brillava sia come attrice che come regista, Valentina Tomada mancherà sicuramente nel mondo dello spettacolo italiano.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR