Valenzano: assalto a bancomat con l’esplosivo

Redazione
Valenzano: assalto a bancomat con l’esplosivo

Valenzano: assalto a bancomat con l’esplosivo. Ieri notte effettuato un assalto a uno sportello bancomat nella notte a Valenzano. Sotto mira la filiale della banca Mps in via Bari che fino ad ora non aveva avuto alcun tipo di problemi

I criminali, entrati in azione intorno alle quattro e trenta, hanno usato dell’esplosivo per fare saltare in aria lo sportello.

L’esplosione ha provocato danni agli uffici, causando il crollo di alcuni controsoffitti in cartongesso. Rimaste coinvolte nell’esplosione anche alcune auto parcheggiate in strada, i cui finestrini sono andati in frantumi.

I carabinieri, allertati dalla centrale operativa del servizio di sicurezza della banca, che ha ricevuto l’allarme, sono prontamente intervenuti.

Non è ancora chiaro se i malviventi siano riusciti a portare via del denaro, ma dai primi accertamenti sembra che il colpo sia fallito.

I militari hanno avviato indagini per risalire ai responsabili, anche attraverso le immagini di telecamere di videosorveglianza presenti in zona.

Valenzano: slitta l’apertura delle scuole

Il Comune di Valenzano ha emanato un’ordinanza, firmata dal Sindaco Giampaolo Romanazzi, per comunicare il rinvio dell’anno scolastico.

L’inizio dell’anno scolastico era stato fissato precedentemente per il 24 settembre ma è stato spostato al 28 settembre negli istituti di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale.

La scelta è dettata dal fatto che si dovrà procedere alla sanificazione di tutti gli ambienti scolastici che sono stati utilizzati per le votazioni del 20 e del 21 settembre.

L’ordinanza recita così: “Tali operazioni, verosimilmente, richiederanno un tempo non coincidente con i termini di rilascio dei locali scolastici”.

Mariagrazia Veccaro

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR