Valeria Marini: “la castità è contro natura”

Redazione
Valeria Marini: “la castità è contro natura”
Valeria Marini Foto dal web

Valeria Marini: “Mi volevo fare suora, poi…” “Volevo entrare in convento ma poi ho cambiato idea” In un’intervista al Corriere Marini parla della fede, della preghiera e di quel momento in cui voleva prendere i voti.

Valeria Marini: “Volevo entrare in convento ma”

“Prego tutte le sere: Ave Maria, Padre nostro e Gloria al padre. Ma va bene anche una preghiera che ti viene dal cuore a seconda del momento: essere forte, non farmi prendere dallo sconforto, la salute di mia madre…

Non c’è domenica che non senta l’Angelus, spesso lo condivido anche sui social: questo papa è un santo, vorrei tanto conoscerlo”. Così Valeria Marini in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera.

La Marini parla della fede che l’ha sempre accompagnata e poi il desiderio un anno fa di prendere i voti in un momento di difficoltà. “Ma poi ho capito che questa scelta non può essere una fuga dalle difficoltà”

“non sarebbe giusto. La scelta giusta è pregare, aiutare gli altri ed essere una cattolica praticante”. Ha concluso la Marini, dicendo le parole con un tono consapevole.

Valeria Marini parla dei progetti, farà parte del cast di Tale e quale show , in onda su Rai 1 dal 30 settembre con la conduzione di Carlo Conti. “Ho studiato canto per il provino e continuerò a prendere lezioni”.

Il problema della castità per Valeria Marini

«La religione ci pone dei limiti e poi sta a noi rispettarli. Per me la regola più importante è: rispetta il prossimo come te stesso. Comunque, sinceramente, la castità è contro natura…».

Poi il lavoro. Ha lavorato anche con Giuseppe Patroni Griffi.

«Mi scelse come protagonista femminile di Nata ieri. A dieci giorni dal debutto non sapevo a memoria il copione e lui si arrabbiò moltissimo. Però io sono veloce e infatti la volta dopo lo sapevo alla perfezione. Allora mi minacciò: “Se ti vedo ancora in tv ti sparo alle gambe”. Replicai che se non mi avesse vista in tv non mi avrebbe mai chiamata».

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR