Valerio Galantini trovato morto nel fiume Reno

L'uomo era scomparso da un giorno e aveva fatto perdere le proprie tracce. Era uscito da casa per fare una passeggiata. Il corpo recuperato all'altezza di Borgo Panigale

Redazione
Valerio Galantini trovato morto nel fiume Reno
Valerio Galatini

Valerio Galantini trovato morto nel fiume Reno. L’uomo era scomparso da un giorno e aveva fatto perdere le proprie tracce. Era uscito da casa per fare una passeggiata. Il corpo recuperato all’altezza di Borgo Panigale.

La triste vicenda di Valerio Galantini, un anziano di 89 anni scomparso nella periferia di Bologna, si è conclusa con il ritrovamento del suo corpo senza vita nel fiume Reno, nella zona di Borgo Panigale.

Galantini era uscito per una passeggiata mattutina il 6 dicembre, ma non è più rientrato a casa, scatenando l’allarme dei familiari e una vasta mobilitazione di cittadini e soccorritori.

I testimoni lo avevano visto entrare nel Parco dei Noci, un’area verde che costeggia il fiume, ma le ricerche serali non hanno dato esito positivo.

Riprese all’alba le ricerche

Le operazioni di ricerca sono riprese all’alba del giorno seguente, concentrandosi lungo il corso d’acqua, dove i vigili del fuoco hanno rinvenuto il corpo.

Le autorità stanno indagando sulle cause, con l’ipotesi più plausibile di un incidente, forse una caduta accidentale o un malore improvviso. La comunità di Borgo Panigale si unisce nel dolore per la perdita di un uomo che amava la sua routine e il contatto con la natura.

Questa vicenda ci ricorda l’importanza della solidarietà e della prontezza d’intervento, valori che rendono ogni comunità più forte e resiliente. Il ricordo di Valerio Galantini vive nell’abbraccio collettivo di chi crede nella forza dell’empatia e del sostegno reciproco.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR