Valerio Zunino e Giovanna Barreca muoiono in incidente stradale
Il sinistro è avvenuto in via Natta a Celle Ligure, in provincia di Savona. Le vittime erano molto note

Valerio Zunino e Giovanna Barreca muoiono in incidente stradale. Il sinistro è avvenuto in via Natta a Celle Ligure, in provincia di Savona. Le vittime erano molto note.
Una tragica vicenda ha avuto luogo a Celle Ligure, nella provincia di Savona, con un incidente stradale in via Natta che ha causato la morte di Valerio Zunino, 43 anni, e Giovanna Barreca, entrambi ben noti nella comunità locale.
I due sono stati trovati senza vita in un’auto che è precipitata in una scarpata nella notte scorsa. Il veicolo sembra essersi ribaltato più volte prima di finire intrappolato nella vegetazione, lasciando le vittime intrappolate tra le lamiere deformate.
Un passante ha scoperto l’auto, una Seat, e ha prontamente chiamato i soccorsi. Al momento, le indagini sono in corso per determinare la dinamica dell’incidente.
Chi erano le vittime
Sono stati rilevati segni di frenata sull’asfalto, suggerendo una possibile perdita di controllo del mezzo. Valerio Zunino era il figlio di Renato, ex sindaco di Celle Ligure, deceduto in circostanze poco chiare lo scorso dicembre.
Giovanna Barreca era una figura di spicco nel cinema, con numerosi progetti educativi realizzati con gli studenti. Valerio Zunino era noto per essere il figlio di Renato, il sindaco di Celle Ligure dal 1975 al 1992 e dal 2009 al 2019, scomparso il 4 dicembre a 75 anni.
Valerio aveva gestito per anni il negozio “Chiodo Schiaccia Chiodo” in via Colla, chiuso ad inizio anno. Attualmente lavorava presso il Centro Chiavi Albert di Corso Ricci a Savona e aveva appena celebrato il suo 43º compleanno il 6 maggio.
La sua compagna, Giovanna “Julie” Barreca, era una figura eminente nel mondo del cinema e del teatro, impegnata e appassionata del settore.
Dal gennaio 2008, ricopriva il ruolo di presidente dell’associazione Kinoglaz e aveva diretto diversi eventi artistici nel territorio savonese.
Critica cinematografica per Radio Cinema e Nonsolocinema, aveva insegnato nei laboratori di alfabetizzazione all’immagine in varie scuole della provincia. Alcuni cortometraggi realizzati con gli studenti furono selezionati dal prestigioso Sottodiciotto Film Festival di Torino nel 2008.