Valfurva: scuolabus fuori strada, 5 i feriti. Molto grave l’autista

L'autista di 39 anni versa in gravi condizioni e 4 studenti minorenni sono rimasti feriti questa mattina alle 7:30 nel bus finito in un torrente

Redazione
Valfurva: scuolabus fuori strada, 5 i feriti. Molto grave l’autista
Lo scuolabus finito nel torrente

Valfurva: scuolabus fuori strada, 5 i feriti. Molto grave l’autista. L’autista di 39 anni versa in gravi condizioni e 4 studenti minorenni sono rimasti feriti questa mattina alle 7:30 nel bus finito in un torrente.

Un incidente stradale ha coinvolto uno scuolabus con nove studenti a bordo diretto a Bormio, che è uscito di strada nella Valfurva, in Valtellina, precipitando nel torrente Frodolfo.

L’incidente è avvenuto questa mattina alle 7.30. Quattro ragazzi minorenni hanno riportato ferite lievi e sono stati trasportati all’ospedale Morelli di Sondalo.

Più serie, ma non in pericolo di vita, sono le condizioni dell’autista di 39 anni, che potrebbe aver perso il controllo del mezzo a causa di un malore.

L’intervento di vigili del fuoco e carabinieri

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Valdisotto e i carabinieri della Compagnia di Tirano per gestire la situazione e recuperare il mezzo. La strada statale 300 del Passo di Gavia è stata temporaneamente chiusa a Valfurva, al km 5,4, per consentire le operazioni di soccorso e recupero.

Questo evento, seppur drammatico, ha mostrato come l’intervento tempestivo e coordinato delle forze dell’ordine e dei soccorritori possa fare la differenza salvando vite e limitando i danni.

La comunità è chiamata a riflettere sull’importanza della sicurezza e della prontezza di spirito in situazioni di emergenza, con la speranza che simili incidenti possano essere evitati in futuro.

Un esempio di resilienza e spirito di squadra che ci incoraggia a mantenere sempre alta l’attenzione e a sostenere chi lavora instancabilmente per la nostra sicurezza.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR