Valico di Chiunzi: autista muore schiacciato dal proprio pullman

Redazione
Valico di Chiunzi: autista muore schiacciato dal proprio pullman

Valico di Chiunzi: autista muore schiacciato dal proprio pullman. Un incidente dalla dinamica insospettabile ha coinvolto oggi, 23 dicembre, un autista di pullman che è rimasto vittima del proprio mezzo, morendo schiacciato sotto le sue ruote.

Un autista Vincenzo Califano, di 44 anni della Sita Sud, originario di Castel San Giorgio, ex camionista è travolto e ucciso dal suo pullman sulla strada provinciale 2 al Valico di Chiunzi, in provincia di Salerno.

Un collega della vittima, presente al momento dell’incidente, ha immediatamente lanciato l’allarme ma i soccorsi si sono rivelati inutili. Sulla incredibile vicenda sono in corso accertamenti.

Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco e i carabinieri della locale stazione per i rilievi del caso ed è stato avvisato anche il magistrato di turno che ha deciso di restituire il corpo alla famiglia senza disporre l’autopsia sul corpo dell’autista. Lascia la moglie e due figli.

La dinamica dell’incidente è tutta da chiarire

La tragedia intorno alle 13:30 di oggi, 23 dicembre. La dinamica non è ancora del tutto chiara ma, stando a quanto ricostruito, l’uomo avrebbe parcheggiato in pendenza e sarebbe sceso dal pullman per salutare un collega e scambiarsi con lui gli auguri di Natale.

Mentre era fermo sulla carreggiata davanti al mezzo, però, il veicolo avrebbe cominciato a muoversi e, acquistata velocità, lo avrebbe investito, uccidendolo all’istante. Quando l’ambulanza è arrivata sul posto i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

L’altro autista è riuscito a salvarsi ma si è accorto soltanto all’ultimo istante di quello che stava accadendo e non ha fatto in tempo a tirare via la vittima dalla traiettoria del pullman. E’ illeso ma sotto choc ed è visitato sul posto dai sanitari.

È possibile che il freno di stazionamento si sia disinserito per un guasto tecnico improvviso o che non fosse bene innestato. Il pullman è sottoposto a sequestro e saranno effettuati accertamenti specifici per controllare il funzionamento dell’impianto frenante e dei comandi connessi.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR