Valle Caudina: novemila euro di multa e vettura confiscata

Si tratta di sanzioni giuste per chi crede di essere più furbo degli altri e, praticamente, pensa sempre di farla franca

Redazione
Valle Caudina: novemila euro di multa e vettura confiscata

Valle Caudina: novemila euro di multa e vettura confiscata. Circa novemila euro da pagare, è una multa da Guinness dei Primati. Primati negativi sicuramente che nessuno vorrebbe mai conquistare. Ma si tratta di sanzioni giuste per chi crede di essere più furbo degli altri e, praticamente, pensa sempre di farla franca.

Normale posto di blocco

Succede in Valle Caudina, precisamente in località Torretiello nel comune di San Martino Valle Caudina, in provincia di Avellino, dove questa mattina era attivo un posto di blocco da parte degli agenti del locale comando di Polizia Municipale. L’agente Luigi Fierro ed il maresciallo Vittorio Turtoro, tra le altre auto, per i normali controlli, hanno fermato una fiat 500 che proveniva dal beneventano.

Il proprietario, che era anche alla guida della vettura, è un 30enne residente a Napoli, nativo di Massa di Somma.  I due operatori della polizia locale hanno agito come di consueto e, in pochissimi minuti, incrociando i dati, hanno scoperto che assolutamente quell’auto non poteva viaggiare.

Innanzitutto l’uomo non ha la patente di guida, come se non bastasse la 500 era priva di assicurazione, gravata da un fermo fiscale e mancavano tutti i documenti. Risultato, l’auto è stata confiscata ed è stata anche revocata la patente di guida alla persona che aveva in custodia l’auto.

La 500, infatti, era stata posta sotto sequestro dalla polizia di stato lo scorso 8 novembre e, visto che il 30enne non ha la patente, l’auto è stata data in custodia ad un’altra persona.

Multa stratosferica

Oltre alla vettura confiscata, il proprietario ha accumulato una multa stratosferica che sfiora i novemila euro. A questi soldi bisogna aggiungere i 1.600 euro che dovrà pagare la persona a cui è stata revocata la patente.

I furbi non tollerati

Ma non finisce qui, sempre nel corso dello stesso servizio, l’agente Fierro ed il maresciallo Turtoro hanno sequestrato un camion che trasportava legna e ritirata la patente al guidatore per violazione al cronotachigrafo ed elevando altri duemila euro di multa, insomma in Valle Caudina meglio evitare di fare i furbi.

Peppino Vaccariello

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR