Valle d’Aosta: bimbo positivo, isolamento per un asilo
Valle d’Aosta: bimbo positivo, isolamento per un asilo. L’azienda Usl della Valle d’Aosta ha disposto l’isolamento domiciliare fino al 18 marzo per i bambini – una quindicina in tutto – che frequentano una scuola dell’infanzia di un comune alle porte del capoluogo regionale e una parte del personale dell’istituto.
Per essere sempre aggiornato
entra nel gruppo FB
(clicca qui)
Si è reso necessario dopo che uno degli alunni è risultato positivo al test del nuovo coronavirus Covid-19: il piccolo comunque sta bene ed è asintomatico.
I dati di oggi
Coronavirus Italia: ecco i dati ufficiali forniti dalla protezione civile. Nella consueta conferenza stampa per fare il punto sull’emergenza coronavirus il capo della Protezione Civile, il commissario Angelo Borrelli, ha diramato il bollettino odierno relativo all’epidemia in corso: le persone contagiate sono in totale 10.149 con un incremento di 529 persone rispetto a ieri. 280 sono invece i pazienti guariti oggi (su un totale di 1004) e 168 i nuovi decessi (totale: 638 morti). I ricoverati con sintomi sono 5.038, 2.599 sono in isolamento domiciliare e 877 sono in terapia intensiva.