Valle d’Aosta: recuperati i corpi dei due scialpinisti
Valle d’Aosta: recuperati i corpi dei due scialpinisti. “Individuati e recuperati i due corpi degli scialpinisti dispersi” nella zona dello Chateau des Dames, montagna della Valtournenche, nella Valle d’Aosta, dove si concentravano le ricerche dei due torinesi dispersi da sabato.
I cadaveri, sepolti da circa tre metri di neve, sono stati estratti dai soccorritori nel vallone dove nella notte è stata scoperta una valanga. Ora saranno portati a Cervinia per il riconoscimento ufficiale che sarà effettuato dal soccorso alpino della Guardia di Finanza.
Le ricerche erano riprese questa mattina all’alba dopo che erano sospese a mezzanotte a causa delle avverse condizioni di pericolo valanghe. A dare l’allarme per il mancato rientro dei due scialpinisti erano gli amici.
Valanga in Valle d’Aosta
Le ricerche anche oggi si sono concentrate nella zona del Chateau des Dames: via terra sono state condotte dal Soccorso alpino valdostano e dal Soccorso alpino della guardia di finanza, con unità cinofile.
La parte alta è stata battuta dall’elicottero svizzero di Air Zermatt. Il pericolo valanghe nella zona è 4-forte sopra ai 2.400 metri di quota. Ieri due slavine hanno travolto tre gruppi di scialpinisti in Valle d’Aosta, senza fare feriti.