Valle del Bove: Danilo Marletta, 17 anni, e una guida turistica muoiono durante escursione

I due incidenti si sono verificati sul monte Etna. In un altro tragico episodio sempre nella stessa località si registra il ferimento grave di una 16enne

Redazione
Valle del Bove: Danilo Marletta, 17 anni, e una guida turistica muoiono durante escursione

Valle del Bove: Danilo Marletta, 17 anni, e una guida turistica muoiono durante escursione. I due incidenti si sono verificati sul monte Etna. In un altro tragico episodio sempre nella stessa località si registra il ferimento grave di una 16enne.

Un tragico incidente sull’Etna ha portato alla morte di Danilo Marletta, un giovane di 17 anni originario di Catania, presso l’ospedale Cannizzaro della città.

Parallelamente, una ragazza di 16 anni proveniente da Messina è attualmente ricoverata nello stesso ospedale dopo essersi ribaltata sulla neve in un altro episodio distinto; è stata trasportata in codice rosso, ma le sue condizioni non destano particolare preoccupazione.

Inoltre, sempre oggi, un sessantenne che lavorava come guida turistica nella Valle del Bove sull’Etna, in provincia di Catania, ha perso la vita.

Le circostanze degli incidenti, avvenuti in diverse zone della Valle del Bove, tra Schiena dell’Asino e l’area compresa tra il Rifugio Citelli e l’Osservatorio Pizzi Deneri, rimangono ancora da chiarire.

I soccorsi

I soccorsi sono stati effettuati dall’elicottero Drago VF165 del reparto Volo di Catania. Il primo intervento ha avuto luogo alla Schiena dell’Asino, dove almeno tre persone sono rimaste coinvolte.

Tra esse, Danilo, dapprima soccorso in gravi condizioni, è stato trasportato d’urgenza al Cannizzaro ma non ce l’ha fatta. In seguito, l’elicottero è intervenuto nuovamente per recuperare un uomo di 60 anni tra il Rifugio Citelli e l’Osservatorio, utilizzando il verricello per l’evacuazione.

Il sessantenne è purtroppo deceduto poco prima di raggiungere l’ospedale, nonostante gli sforzi del personale del 118 che ha curato il suo trasporto.

Al Cannizzaro è quindi sotto osservazione anche la sedicenne di Messina, assistita in loco dai vigili del fuoco, dai volontari del soccorso alpino, dai militari della guardia di finanza e dal personale del Corpo forestale regionale e del 118.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR