Valle Maira: escursionista scomparso trovato morto

Il corpo dell'escursionista è stato trovato a Prazzo, piccolo comune del Cuneese, alla base di un pendio impervio di un bosco

Redazione
Valle Maira: escursionista scomparso trovato morto

Valle Maira: escursionista scomparso trovato morto. Il corpo dell’escursionista è stato trovato a Prazzo, piccolo comune del Cuneese, alla base di un pendio impervio di un bosco.

Si sono concluse tragicamente ieri sera le ricerche di un escursionista disperso da domenica 10 novembre in zona San Michele di Prazzo, in Valle Maira, nel Cuneese.

La persona, ritrovata intorno alle 21 si era allontanata dalla sua abitazione, in zona Borgata Castelli, per un’escursione in mattinata.

Cosa è successo all’escursionista

L’escursionista scomparso nella zona di San Michele di Prazzo è stato ritrovato senza vita dopo diverse giornate di ricerche. La persona si era allontanata dalla sua abitazione per un’escursione e non era più tornata.

Il Soccorso Alpino è stato allertato dal fratello intorno alle 16 di ieri e ha immediatamente avviato le prime operazioni di ricerca in collaborazione con i Vigili del Fuoco e la Guardia di Finanza.

Sul posto sono state dispiegate anche le Unità Cinofile molecolari per aiutare nelle ricerche. Dopo lunghe ricerche, il corpo dell’escursionista è stato trovato alla base di un pendio impervio, suggerendo una possibile caduta accidentale.

Quali sono stati i dettagli del ritrovamento

Il corpo dell’escursionista disperso è stato trovato alla base di un pendio impervio, presumibilmente era precipitato. Il ritrovamento è avvenuto dopo lunghe ricerche condotte dalle squadre di soccorso, tra cui il Soccorso Alpino, i Vigili del Fuoco e la Guardia di Finanza.

Sono state impiegate anche le Unità Cinofile molecolari per aiutare nelle ricerche. Le condizioni del luogo erano difficili a causa della ripida pendenza del pendio, rendendo l’accesso al corpo dell’escursionista molto complicato.

La zona di San Michele di Prazzo in Valle Maira, nel Cuneese, è nota per il suo terreno accidentato e impervio, che ha reso ancora più complesse le operazioni di ricerca e recupero.

La tragedia dell’escursionista disperso nella zona di San Michele di Prazzo ha suscitato grande commozione. Nonostante gli sforzi delle squadre di soccorso, il corpo è stato trovato in un pendio impervio.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR