Valsamoggia: salta in aria la canonica. Si cerca sotto le macerie

L’esplosione, avvenuta alla frazione Savigno, avrebbe provocato il crollo di una parte della palazzina abitata da persone ospitate dal parroco. Al momento si contano due feriti

Redazione
Valsamoggia: salta in aria la canonica. Si cerca sotto le macerie

Valsamoggia: salta in aria la canonica. Si cerca sotto le macerie. L’esplosione avrebbe provocato il crollo di una parte della palazzina abitata da persone ospitate dal parroco. Al momento si contano due feriti.

Due persone risultano coinvolte nell’esplosione avvenuta oggi pomeriggio a Savigno, frazione di Valsamoggia, in provincia di Bologna.

L’incidente sarebbe stato causato da una fuga di gas proveniente da una bombola situata nella canonica adiacente alla chiesa di Savigno.

Fonti indicano che una sezione dell’edificio, abitato da ospiti del parroco padre Giuseppe, è parzialmente crollata a seguito dell’esplosione. Due individui sono rimasti feriti, e una di queste persone è stata estratta dalle macerie.

Sei persone vulnerabili all’interno della canonica

Entrambi i feriti sono stati trasportati in ambulanza al Pronto soccorso. Nei momenti antecedenti l’esplosione, sei persone vulnerabili si trovavano all’interno della canonica.

Si presume che stessero cucinando, un’attività comune nei locali parrocchiali: ciò ha portato all’ipotesi che lo scoppio sia stato provocato dalla bombola GPL del fornello.

Sul luogo sono intervenuti i sanitari del 118, i carabinieri e le squadre dei vigili del fuoco provenienti da Zola Predosa, Vergato e Bologna.

Presenti anche i cinofili e gli operatori USAR impegnati nelle ricerche sotto le macerie. Attualmente, l’intera area è chiusa al traffico e interdetta ai pedoni.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR