Valsassina: morto 26enne in incidente stradale

Redazione
Valsassina: morto 26enne in incidente stradale

Valsassina: morto 26enne in incidente stradale. Tragedia nella notte nella maledetta galleria Giulia lungo la nuova Lecco-Ballabio. Un giovane di soli 26 anni ha perso la vita tra venerdì 24 e sabato 25 marzo a seguito di un incidente tra due auto.

L’impatto mortale è avvenuto nel tunnel che collega Lecco con la Valsassina, lo stesso all’uscita del quale erano franati imponenti macigni lo scorso 9 dicembre. Nel violento schianto è rimasta coinvolta anche una ragazza di 24 anni, trasferita in ospedale in codice giallo.

I soccorsi

L’allarme è scattato alle 2.30 della notte appena passata. Sul luogo dell’incidente stradale si sono presto portati i soccorsi del 118 con l’ambulanza della croce San Nicolò di Lecco e della croce rossa di Balisio.

Con loro anche i vigili del fuoco giunti dal comando di Lecco. Per il 26enne – che risiederebbe in provincia di Milano – purtroppo non c’è stato più nulla da fare: è morto a seguito dei gravi traumi e delle ferite riportati.

Non sarebbe in pericolo di vita l’altra persona coinvolta, si tratterebbe di una giovane valsassinese, che è stata invece trasportata al Manzoni di Lecco. Sul luogo del tragico schianto tra le vetture sulle quali viaggiavano i due giovani, anche gli agenti della polizia stradale, ai quali toccherà ora ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

La strada è rimasta chiusa alcune ore per permettere le operazioni di messa in sicurezza e i rilievi del caso.

In Valsassina cadono massi sulla carreggiata

Su quella stessa strada lo scorso 9 dicembre i vigili del fuoco erano intervenuti per rimuovere alcuni massi caduti sulla carreggiata. I massi hanno colpito un furgone di un negozio di ortofrutta che transitava in quel momento.

Fortunatamente zio e nipote che erano a bordo sono usciti illesi dal mezzo, tanta però la paura. Per giorni la strada che collega Lecco alla Valsassina è stata isolata per procedere con i lavori di messa in sicurezza della zona.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR