Valtellina: ciclista 40enne muore investito da un’auto
L'uomo è stato travolto da un'auto sulla provinciale numero 28 a Valdisotto, in Alta Valtellina. Sul posto si sono portati i soccorritori e i carabinieri per i rilievi
Valtellina: ciclista 40enne muore investito da un’auto. L’uomo è stato travolto da un’auto sulla provinciale numero 28 a Valdisotto, in Alta Valtellina. Sul posto si sono portati i soccorritori e i carabinieri per i rilievi.
Nel corso della mattinata del 12 agosto, un grave incidente stradale si è verificato lungo la provinciale numero 28 a Valdisotto, in Alta Valtellina, causando la morte di un ciclista di 40 anni.
L’incidente è avvenuto intorno alle ore 11:00, quando un’auto ha investito il ciclista, che è stato soccorso tempestivamente da due ambulanze, un’automedica e un elisoccorso, giunti sul posto in codice rosso.
Morto per le ferite gravi riportate
Nonostante i tentativi di rianimazione da parte degli operatori sanitari del 118, il ciclista è deceduto a causa della gravità dell’impatto. Il conducente dell’automobile si è fermato immediatamente per allertare i soccorsi.
Attualmente, i carabinieri della caserma di Bormio stanno effettuando accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità.
Il sinistro rappresenta un grave episodio di sicurezza stradale, sottolineando l’importanza di indagini accurate per prevenire futuri eventi analoghi.
L’incidente ha avuto esito fatale per il ciclista e le autorità competenti stanno lavorando per chiarire le circostanze precise dell’accaduto.