Vasco Rossi. Il sesso. E la nascita di Rewind

Redazione
Vasco Rossi. Il sesso. E la nascita di Rewind

Vasco Rossi. Il sesso. E la nascita di Rewind. Finalmente lo sappiamo. Vasco Rossi ha postato un video e un testo su Instagram in cui spiega la nascita di uno dei suoi brani più amati soprattutto nei concerti dal vivo: Rewind. Un post che fa capire davvero cosa esprime il noto cantautore

Scrive Vasco su Instagram

La canzone credo esprima bene quella voglia che ti prende, quella voglia che c’è prima di…Insomma è il racconto di un rapporto sessuale! Quello che colpisce di questa canzone in effetti credo sia la sincerità di quel desiderio, di come viene raccontato, un desiderio che appartiene a entrambi.

 Non c’è un tentativo di seduzione, non c’è un tentativo di piacere o di compiacere, io non scrivo per compiacere ma per comunicare delle sensazioni. Si, canta quello: il desiderio. Ed esprime una sensazione di necessità.

 Dal vivo viene da dio, sarà anche complice il fatto che la musica è molto trascinante. Infatti quando la mettemmo nel disco la consideravamo una canzone carina ma non così eccezionale, quando l’abbiamo fatta dal vivo ha preso una potenza”.

Poi  conclude Vasco dicendo:

E’ il pezzo che tutti aspettano e che proprio non puoi non fare”. Un pezzo che una volta ascoltato coinvolge il pubblico di Vasco Rossi che rimangono estasiati dalle parole, dalla musica e dall’insieme che la canzone esprime. In più non si può sottacere che Vasco Rossi sta lavorando ad un nuovo album.

L’annuncio, così come riportato da Blogo, è dello stesso rocker, in un’intervista che sarà pubblicata domani da Robinson, l’inserto culturale di La repubblica. Intervistato da Luca Valtorta, il Blasco ha spiegato:

“Adesso sono qua nel mio quartier generale a Rimini, città che ho sempre amato moltissimo e in cui sono venuto per tanti anni di seguito. Cosa farò? Ebbene sì, lo annuncio ufficialmente dalle pagine di Robinson: sono qui per buttare giù le idee per un nuovo album.”

Soddisfatto esclama “Evviva!” (ride e si alza allargando le braccia). Visto che non si possono fare i concerti, cos’altro potevo fare? L’artista così ha deciso di buttare giù qualche riga e scrivere qualche nuovo pezzo. Creare insomma un nuovo disco. Leggi anche qui

Vasco ha precisato che sta lavorando al nuovo disco “da un po'” e che il rilascio dovrebbe avvenire nel 2021, presumibilmente prima del tour in programma l’estate prossima. Lascia però ai suoi fan ancora molti dubbi. Leggi anche della morte dell’attivista dei diritti umani

Non dice il numero di canzoni…

Adesso non ti dico quanti pezzi ci saranno perché voglio tenere tutto ancora un po’ così… segreto! Però c’è il pezzo che sta maturando in questo momento che credo farà piacere a quelli che mi seguono. Insomma, per quest’altro anno che viene ci sarà sicuramente un nuovo album.

Il disco più recente

Il più recente disco di inediti di Vasco Rossi risale a ben 6 anni fa. Nel 2014, infatti, pubblicò Sono innocente. Negli anni successivi, invece, ha sfornato singoli, l’ultimo dei quali è Se ti potessi dire, (uscito ad ottobre scorso) e album dal vivo. Insomma, finalmente i fan di Vasco Rossi avranno nuove canzoni del loro autore preferito.  Fonte: Il tempo

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR