Vasto incendio nel borgo di Spadafora. Chiusa la Messina-Palermo

Redazione
Vasto incendio nel borgo di Spadafora. Chiusa la Messina-Palermo

Un vasto incendio si è sviluppato intorno alle 14 in località San Martino a Spadafora. Le fiamme, alimentate dal forte vento di scirocco, hanno invaso in poco tempo anche la frazione di Grangiara fino al confine del ponte autostradale nei pressi del cimitero di Spadafora.

L’immensa nube di fumo dalla vallata si è sollevata sino a raggiungere la carreggiata della A20 Messina- Palermo e l’autostrada è stata chiusa. Sul posto in atto gli interventi da parte dei vigili del fuoco di Messina, di Villafranca Tirrena e di Milazzo, la guardia di finanza, i carabinieri di Rometta e Spadafora, i volontari dell’associazione Misericordia, vigili urbani e personale Anas.

Da una prima ricostruzione, le fiamme sembrano essere sfuggite di mano al proprietario di un terreno agricolo, che aveva dato fuoco a dei cumuli di sterpaglie. Andati in fumo già diverse decine di ettari di macchia mediterranea considerata che è stata colpita gran parte della zona collinare di Spadafora. L’incendio ha lambito diversi capannoni artigianali così come le abitazioni lungo la provinciale Spadafora- San Martino.
In aggiornamento

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR