Vela Celeste a Scampia, crolla ballatoio: due morti e 13 feriti

I feriti sono tutti in gravi condizioni, sette fra loro sono bambini. Il gravissimo episodio si è verificato ieri sera dopo le 22.30 nel quartiere napoletano

Redazione
Vela Celeste a Scampia, crolla ballatoio: due morti e 13 feriti

Vela Celeste a Scampia, crolla ballatoio: due morti e 13 feriti. I feriti sono tutti in gravi condizioni, sette fra loro sono bambini. Il gravissimo episodio si è verificato ieri sera dopo le 22.30 nel quartiere napoletano.

Nella serata di lunedì 22 luglio, un tragico evento ha scosso la comunità di Scampia, periferia Nord di Napoli. Il crollo di un ballatoio nella Vela Celeste ha causato la morte di due persone e il ferimento di altre 13, tra cui sette bambini.

L’intera zona è stata mobilitata per soccorrere le vittime e ora le indagini sono in corso per scoprire le cause di questo terribile incidente.

Il bilancio tragico

Nella serata di lunedì 22 luglio, poco dopo le ore 22.30, si è verificato il crollo di un ballatoio tra il secondo ed il terzo piano della Vela Celeste, a Scampia, periferia Nord di Napoli.

Il bilancio è terribile: due morti, 13 feriti fra i quali 7 bambini. I minori portati in codice rosso dal 118 all’ospedale pediatrico Santobono. Le vittime sono Roberto Abbruzzo, macellaio della zona, sposato e padre di una bimba piccola e Margherita Della Ragione, 35 anni.

Una ragazza di 25 anni è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Cardarelli, dove sono state portate anche altre due donne.

La mobilitazione della comunità di Scampia dopo il crollo

Subito dopo il crollo del ballatoio nella Vela Celeste, la comunità di Scampia si è mobilitata in modo straordinario. Quasi tutti gli abitanti sono scesi dalle loro case per vedere cosa fosse successo e offrire aiuto.

Gli abitanti dei condomini vicini hanno aperto le porte delle proprie abitazioni per accogliere coloro che erano rimasti senza un tetto. Insieme, hanno organizzato raccolte fondi per sostenere le famiglie colpite e fornire loro il necessario supporto.

I residenti di Scampia hanno dimostrato grande solidarietà e unità in un momento di tragedia, mostrando l’importanza della comunità nel superare avversità così devastanti.

Indagini in corso per scoprire le cause del tragico evento

Le indagini sono in corso per scoprire le cause del tragico evento che ha portato al crollo del ballatoio della Vela Celeste a Scampia. La Procura della Repubblica di Napoli, supportata dalla Polizia e dai Vigili del Fuoco, sta conducendo rilievi e approfondimenti per determinare le responsabilità di quanto accaduto.

Sarà fondamentale comprendere se ci siano state negligenze nella manutenzione dell’edificio o eventuali problemi strutturali preesistenti. Gli investigatori cercheranno di ricostruire la dinamica dell’incidente e ascoltare testimonianze dei residenti per ottenere una panoramica completa delle circostanze che hanno portato al crollo.

L’obiettivo è garantire giustizia alle vittime e prevenire futuri incidenti simili. Mentre le indagini sono ancora in corso per scoprire le cause del tragico evento, la comunità di Scampia si mobilita per sostenere le vittime e riflettere sulle condizioni di sicurezza degli edifici.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR