Venezuela: polizia blocca ingresso di Guaidò in Parlamento

Redazione
Venezuela: polizia blocca ingresso di Guaidò in Parlamento

Venezuela: polizia blocca ingresso di Guaidò in Parlamento. Insieme al presidente autoproclamato c’erano oltre 100 deputati. Una volta entrati hanno cantato l’inno nazionale.

Agenti della Guardia nazionale bolivariana e altre forze di polizia stanno impedendo l’ingresso in Parlamento all’autoproclamato presidente ad interim del Venezuela, Juan Guaidò, che è giunto di fronte al Palazzo Legislativo per tenere una sessione ordinaria.

Una folla formata da “oltre 100 deputati” – secondo quanto riferito dallo stesso Guaidò – cittadini e giornalisti si trova di fronte al cancello d’ingresso dell’area del Palazzo federale legislativo di Caracas.

Juan Guaido’ è “l’unico legittimo” presidente del Venezuela. Lo ha ribadito il vice presidente americano, Mike Pence, in una conversazione telefonica di dieci minuti con lo stesso Guaido’. Pence da mesi gioca un ruolo chiave nella campagna portata avanti dall’amministrazione Trump per l’affermazione di Guaido’, ritenuto il leader costituzionale del Venezuela.

L’autoproclamato presidente ad interim del Venezuela Juan Guaidò è poi riuscito a entrare nell’emiciclo dell’Assemblea nazionale e dopo essere entrato nell’aula, insieme ad alcuni deputati hanno intonato l’inno nazionale.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR