Ventenne trovato morto con ferite di arma da taglio all’addome: è omicidio
Ventenne trovato morto con ferite di arma da taglio all’addome: è omicidio. Giallo a Parma dove il corpo di una ragazzo sui 20 anni, di nazionalità italiana, è stato ritrovato senza vita questa mattina in un vecchio mulino abbandonato in via Volturno.
Sul posto è giunta la squadra mobile che indaga per omicidio. L’allarme è stato dato dalla compagna della persona deceduta. Il corpo della vittima presenta infatti, ad un primo accertamento, alcune ferite da arma da taglio all’addome.
In questo momento sono in corso le ricerche dell’arma del delitto, probabilmente abbandonata in un canale a lato dell’edificio, e del probabile omicida. Gli inquirenti che indagano sull’accaduto non escludono che il motivo passionale è alla base del delitto.
Al momento, tuttavia, sono pochissimi i particolari a disposizione, compresa l’identità della giovane vittima. Le indagino sono in mano alla Squadra Mobile coordinata dalla Procura della Repubblica.
Dramma in casa: donna muore schiacciata dall’ascensore.
Inusuale quanto drammatico incidente a Marina di Carrara, una donna di 74 anni è deceduta schiacciata da un ascensore di una abitazione privata.
La donna a quanto sembra, per cause ancora da accertare, si trovava all’interno dell’androne. Secondo le prime informazioni, la signora si trovava nel vano dell’ascensore. Non ci si spiega come ci fosse arrivata.
Ma, i carabinieri non hanno ancora ricostruito le motivazioni che l’hanno portata pericolosamente in quel luogo. Probabilmente, fanno sapere gli investigatori, l’ascensore si sarebbe messo in funzione all’improvviso schiacciandola.
Il corpo della 74enne è stato ritrovato sotto l’ascensore privato dell’abitazione, sbloccato a seguito dell’intervento dei vigili del fuoco. Secondo la ricostruzione dei carabinieri di Carrara, la signora sarebbe scesa per recuperare un oggetto.
Gli uomini dell’Arma hanno ascoltato l’unico testimone dell’incidente mortale ovvero il marito 80enne della donna che avrebbe confermato che la moglie sarebbe scesa nel seminterrato per recuperare un oggetto caduto nel vano dell’ascensore.
Quindi avrebbe aperto la porta fatta a grate e sarebbe entrata direttamente nel vano. Dopo pochi minuti che la moglie era scesa nel seminterrato, il marito l’ha sentita chiedere aiuto perché la grata si era chiusa dall’esterno e non riusciva più a uscire.
La dinamica dell’incidente mortale
L’anziano avrebbe tentato di forzare la maniglia più volte e a quel punto, sempre secondo la testimonianza fornita agli investigatori, si sarebbe messo in moto il meccanismo dell’ascensore che ha fatto scendere fino a terra la cabina.
È stato lo stesso marito della vittima a chiamare i soccorsi. Ma, nonostante l’intervenuto di una automedica e di una ambulanza della Pubblica assistenza di Carrara, per la anziana non c’è stato nulla da fare.
Il corpo della signora è trovato dai vigili del fuoco schiacciato dall’ascensore. L’area è messa sotto sequestro. Gli inquirenti dovranno capire perché la porta si sia bloccata dall’esterno e quale meccanismo abbia azionato l’ascensore, che ha fatto scendere la cabina fino al seminterrato, schiacciando la donna.