Venticano: camion si ribalta e perde carico di maiali

I Vigili del Fuoco di Avellino oggi 20 aprile, sono stati impegnati in due interventi riguardanti altrettanti incidenti stradali.

Redazione
Venticano: camion si ribalta e perde carico di maiali

Venticano: camion si ribalta e perde carico di maiali. I Vigili del Fuoco di Avellino oggi 20 aprile, sono stati impegnati in due interventi riguardanti altrettanti incidenti stradali.

Il primo si è verificato subito dopo le ore 12’00 nel territorio del comune di Venticano, in provincia di Avellino, sulla SS 7 via Appia, al Km. 281,400, dove un autotreno che trasportava una cinquantina di maiali, in un curva ha visto il semirimorchio ribaltarsi.

Lunghe e delicate le operazioni, che sono durate circa quattro ore. Prima si è provveduto al recupero dei suini, che sono stati trasferiti su di un altro camion. Sul posto ha operato il distaccamento dei vigili del fuoco di Grottaminarda.

Poi, si è provveduto a rimuovere il pesante automezzo, che ha visto l’utilizzo dell’autogru inviata sul posto dalla sede centrale di Avellino. Il conducente del mezzo proveniente da Roma e diretto nel Salernitano, non ha subito conseguenze oltre un comprensibile spavento.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Mirabella Eclano, in provincia di Avellino, hanno effettuato i rilievi dell’incidente.

Incidente a Mercogliano

Il secondo incidente si è verificato alle ore 13’20 nel comune di Mercogliano, in provincia di Avellino, al viale Europa, e ha visto coinvolta una sola autovettura la quale sbandava e finiva la sua corsa contro due alberi.

L’uomo alla guida di 59 anni originario di Mercogliano è stato estratto dall’abitacolo ed affidato ai sanitari del 118 intervenuti i quali lo trasportavano presso l’ospedale Moscati di Avellino per essere sottoposto a cure mediche.

Il veicolo incidentato è stato messo in sicurezza e sul posto la Polizia di Stato ha effettuato i rilievi di propria competenza.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR