Vercellese: precipita ultraleggero, un morto

Il grave episodio si è verificato in una risaia fra Crescentino e Livorno Ferraris. Il corpo del pilota, unico occupante l'areo, è stato trovato senza vita dai soccorritori

Redazione
Vercellese: precipita ultraleggero, un morto

Vercellese: precipita ultraleggero, un morto. Il grave episodio si è verificato in una risaia fra Crescentino e Livorno Ferraris. Il corpo del pilota, unico occupante l’areo, è stato trovato senza vita dai soccorritori.

Questa mattina, sabato 30 agosto, un aereo ultraleggero è precipitato in una risaia situata all’incrocio tra la provinciale 2 e il canale Cavour, tra Crescentino e Livorno Ferraris, nel Vercellese.

L’incidente ha coinvolto un unico occupante, il pilota, che purtroppo è deceduto sul colpo. Il corpo è stato recuperato senza vita dai soccorritori del 118 e dai vigili del fuoco, intervenuti tempestivamente sul luogo dell’incidente insieme ai carabinieri delle stazioni di Crescentino e Livorno Ferraris.

L’allarme lanciato da alcuni operai

L’allarme è stato dato da alcuni operai che lavoravano nelle vicinanze e hanno assistito alla perdita improvvisa di quota dell’ultraleggero, seguito dall’impatto al suolo.

Dopo il crash, l’aereo ha preso fuoco, rendendo impossibili i tentativi di soccorso. Il velivolo, un aereo ultraleggero a due posti, era occupato solo dal pilota al momento dell’incidente.

Le autorità competenti hanno avviato le indagini per accertare le cause del tragico evento. L’intervento immediato dei soccorritori ha consentito di mettere in sicurezza l’area ma non è stato possibile salvare il pilota.

L’incidente rappresenta un grave lutto per la comunità locale e le autorità esprimono la loro vicinanza ai familiari della vittima.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR