Verissimo, anticipazioni: il segreto di Federica Pellegrini

Redazione
Verissimo, anticipazioni: il segreto di Federica Pellegrini

Verissimo, anticipazioni: il segreto di Federica Pellegrini. In uno dei prossimi appuntamenti con Verissimo, che si terrà domenica 10 aprile, ospite nel salotto di Silvia Toffanin ci sarà Federica Pellegrini.

L’ex campionessa italiana di nuoto apparirà per la prima volta di fronte le telecamere di Verissimo  insieme al futuro marito Matteo Giunta. La Divina ha scelto proprio il talk show di Canale 5, condotto dalla moglie di Pier Silvio Berlusconi, per rivelare ai telespettatori data e luogo delle imminenti nozze.

Non sono mancati, inoltre, aneddoti esclusivi sulla storia d’amore con l’allenatore. Ricordiamo che era il 30 ottobre del 2021 quando la Pellegrini, tramite un post sul suo profilo Instagram, ha annunciato il suo “sì” alla proposta di matrimonio fatta dal compagno.

Solo qualche mese prima la coppia aveva ufficializzato la relazione. L’ex nuotatrice, infatti, ha aspettato la fine della sua avventura olimpica per comunicare il fidanzamento.

Il motivo per il quale ha preferito mantenere la notizia lontana dai riflettori e appunto riservata l’ha spiegato in un’intervista rilasciata al Tg1: “la priorità era tenere l’immagine dell’allenatore e dell’atleta separati e siamo stati molto bravi in questo. È stata una persona fondamentale. Una delle più importanti in questo percorso sia umano che sportivo”.

Federica Pellegrini, nozze d’agosto in vista: “lo faremo nella mia città d’origine, Venezia”

I futuri neosposi hanno svelato in via esclusiva il luogo e il periodo scelto per celebrare le nozze: “ci sposeremo verso fine agosto. E lo faremo nella mia città d’origine, Venezia. Non pensavo che l’organizzazione di un matrimonio fosse così complicata, però siamo a buon punto”.

Impaziente e piena di gioia poi continua dicendo: “non vediamo l’ora che succeda: vogliamo coronare la nostra storia e iniziare un nuovo percorso insieme”.

Invece, sul ricordo del giorno della proposta dichiara: “è stato un momento che non dimenticherò mai. Non mi aspettavo che la proposta arrivasse così velocemente, pensavo che dopo il mio ritiro dalle gare Matteo facesse passare più tempo”.

L’incontro a bordo piscina: “un percorso pieno di emozioni, prima solo sportive, solo dopo sono subentrati i sentimenti”

I due si sono conosciuti a bordo piscina quando nel 2014 Federica Pellegrini ha scelto Matteo Giunta come suo allenatore; ma l’amore è scoppiato qualche anno più tardi: “ormai stiamo insieme da quasi quattro anni, ma il nostro è stato un percorso pieno di emozioni, prima solo sportive, solo dopo sono subentrati i sentimenti”.

Successivamente, insieme alla padrona di casa ripercorre il toccante momento di quando ha deciso di rendere ufficiale la relazione: “È stato emozionante. Dopo l’ultima gara olimpica ho deciso di liberarci e di svelare questo segreto di Pulcinella. Ora stiamo vivendo tutto alla luce del sole ed è bellissimo”.

Dopo il ritiro ufficiale dal nuoto avvenuto il 30 novembre 2021 ai Campionati italiani invernali Federica svela di aver trovato una nuova passione: “L’adrenalina delle gare mi manca anche se mi tuffo pochissimo.

Ma sto provando a fare altro e da qualche mese mi sono iscritta a un corso di tessuti aerei. È una disciplina difficile, ma che mi piace molto. Mi appassiona mettermi alla prova in una cosa che non fa per me, ma l’acqua sarà sempre il mio grande amore”. (velvetgossip.it)

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR