Verissimo: le lacrime di Ciro, figlio di Sandra Milo

La scomparsa di Sandra Milo, avvenuta lo scorso 29 gennaio, ha lasciato un vuoto profondo nel mondo dell'arte e del cinema

Redazione
Verissimo: le lacrime di Ciro, figlio di Sandra Milo

Verissimo: le lacrime di Ciro, figlio di Sandra Milo. La scomparsa di Sandra Milo, avvenuta lo scorso 29 gennaio, ha lasciato un vuoto profondo nel mondo dell’arte e del cinema.

La sua figura, coronata da una regalità unica, ha ispirato molte generazioni. Nella puntata odierna di Verissimo, Silvia Toffanin ha avuto l’onore di intervistare Ciro De Lollis.

Il figlio della defunta attrice, il quale, commosso, ha ripercorso gli ultimi istanti di vita della sua amatissima madre, colpita da un tumore diagnosticato solo recentemente.

Ciro De Lollis, figlio di Sandra Milo, ha rivelato in esclusiva a Verissimo con Silvia Toffanin gli ultimi giorni dell’attrice. “Per il dolore all’anca, l’avevamo convinta ad operarsi ed eravamo in clinica per i controlli. Purtroppo, i medici hanno riscontrato qualcosa ai polmoni.

Mia sorella non vorrebbe che lo dicessi, ma credo sia giusto svelare la verità. Sandra non ha mai fumato, ma le era stato diagnosticato un tumore avanzato ai polmoni con metastasi alla testa. Nonostante ciò, non accusava altri dolori oltre a quelli all’anca. Il calvario è iniziato da lì.

“Ho tenuto la sua mano fino all’ultimo”

L’ho visitata in ospedale e, purtroppo, a causa delle grandi dosi di morfina, era meno lucida. Ho tenuto la sua mano fino all’ultimo respiro. Non dormo da giorni.

La scomparsa di mia madre è coincisa con il compleanno di mio figlio, ma ho scelto di non rovinare la festa e abbiamo organizzato una festa semplice con i suoi amici.

Quando è morta, ho subito chiamato la scuola per non far sapere a mio figlio la notizia. La sera dopo, gliel’ho detto e ho cercato di alleviare la sua tristezza. È stato difficile, ma sono grato che abbia passato il compleanno senza soffrire troppo.”

Per la cerimonia funebre, è stata preparata in maniera impeccabile: vestita e truccata come sempre, appariva straordinariamente bella e sembrava quasi che stesse riposando pacificamente.

Infine, durante la sua intervista, Ciro De Lollis ha condiviso un’esperienza dolorosa riguardante la perdita della persona cara. Egli ha raccontato che fino all’ultimo momento, la madre è stata presente accanto a lui, stretta la sua mano e poi, improvvisamente, se n’è andata.

Lutto difficile da affrontare

Il lutto è stato difficile da affrontare, e Ciro si è sentito solo e impotente nella situazione. Tuttavia, egli ha trovato un po’ di conforto nell’aver ricevuto la conferma da un medico che ciò che stavano facendo a casa con la persona amata sarebbe stato altrettanto valido come qualsiasi intervento medico ospedaliero.

Infine, Ciro ha espresso la sua gratitudine per aver potuto dare alla persona cara la possibilità di morire nella propria casa, proprio come desiderava. Anche se le parole sono difficili da esprimere in una situazione così dolorosa, Ciro ha aggiunto che con la persona amata, se ne è andata anche una parte di lui.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR